Atalanta, Gasperini premiato dall'USSI come miglior allenatore 2017

Serie A

L'allenatore dei bergamaschi è stato premiato dall'Unione della Stampa Sportiva per i successi ottenuti con l'Atalanta nella passata stagione. La premiazione si sarebbe dovuta svolgere originariamente ad inizio dicembre ma è stata posticipata dopo il rinvio di Genoa-Atalanta

GUARDA TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SERIE A

Tra le diapositive più belle ed emozionanti del 2017 calcistico, c’è sicuramente la sua Atalanta. Un’incredibile cavalcata verso l’Europa, con una squadra giovane e che mancava in certe zone di classifica da quasi 30 anni. Tutto questo è stato reso possibile grazie all’incredibile lavoro di Gian Piero Gasperini, che per questo ha ricevuto un altro premio relativo allo scorso anno. Infatti, in mattinata l’allenatore è stato al circolo Sporting di Torino dove è stato premiato dall’USSI come miglior esponente della categoria. Non è stata soltanto una cerimonia formale, ma anche un momento di ricordi e amicizia, perché sono intervenuti tanti ex compagni delle prime esperienze alla Juventus e diversi ex allievi dei primi successi ottenuti con le giovanili bianconere. Gasperini, peraltro, è nato a Grugliasco, in provincia di Torino.

Premiazione posticipata

In realtà, l’allenatore avrebbe dovuto ricevere il premio a dicembre, dopo Genoa-Atalanta. Tuttavia, poiché la partita fu rinviata di qualche giorno a causa dell’allarme meteo che imperversava in Liguria, saltò il programma originario e tra i tanti impegni della squadra bergamasca, questa di inizio aprile è sembrata una data favorevole. Gasperini inoltre meno di un mese fa aveva già ricevuto un premio dalla sezione lombarda dell’Unione della Stampa Sportiva Italiana.