Inter-Cagliari: orari e curiosità, tutto quello c'è da sapere

Serie A
curvainter

La Serie A torna subito in campo con la 33^ giornata. Il turno infrasettimanale si apre martedì 17 aprile alle 20.45 con l'anticipo Inter-Cagliari (Diretta Sky Sport 1HD). Tutto quello che c'è da sapere sulla sfida in programma a San Siro

INTER-CAGLIARI, CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA PARTITA

INTER-CAGLIARI, LE ULTIME NEWS SULLE FORMAZIONI

SERIE A, CALENDARIO E CLASSIFICA

Quando e a che ora si gioca Inter-Cagliari?

La sfida tra la squadra allenata da Spalletti e quella di Lopez si giocherà martedì 17 aprile alle 20.45 a San Siro. E' l'anticipo del turno infrasettimanale della 33^ giornata di Serie A, che si completerà mercoledì 18 aprile con le altre 9 partite in programma.

Dove è possibile guardare Inter-Cagliari?

La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport 1HD (canale 201) e Sky Calcio 1HD (canale 251) a partire dalle 20.00 con il pre-partita. Alle 20.45 il calcio d'inizio, a seguire il post-partita con analisi e interviste fino alle 23.45.

Inter-Cagliari, chi è avanti nei precedenti?

Le squadre si sono già affrontate 75 volte in Serie A. L'Inter ha vinto 35 volte, 27 sono stati i pareggi, 13 i successi del Cagliari. Nella partita d'andata, giocata lo scorso 25 novembre, la squadra di Spalletti ha vinto 1-3 alla Sardegna Arena. Le sfide disputate a San Siro sono 37: anche in questo caso i precedenti sono a favore dei nerazzurri con 21 vittorie, 9 pari e 7 successi ospiti. Ma l'Inter non vince in casa dal novembre 2011: negli ultimi 4 incontri disputati a Milano ci sono stati due pareggi seguiti da due vittorie del Cagliari, l'ultima nell'ottobre 2016 (1-2 in rimonta). Nella storia della sfida ci sono stati 124 gol dei nerazzurri e 77 dei rossoblù.

Chi sono gli ex di Inter-Cagliari?

Nella squadra di casa non sono presenti giocatori con un passato rossoblù. Nel Cagliari sono invece due gli ex Inter: si tratta di Marco Andreolli e Senna Miangue. Il primo ha indossato la maglia nerazzurra in tre momenti diversi (2004-2007, 2013-2015 e 2016-2017), il belga vanta 3 presenze nella stagione 2016/2017: l'esordio in A il 28 agosto contro il Palermo con Frank De Boer in panchina.

Qual è lo stato di forma di Inter e Cagliari?

Nell'ultima giornata l'Inter ha pareggiato 0-0 in trasferta contro l'Atalanta, il Cagliari ha sconfitto 2-1 l'Udinese in casa. I nerazzurri hanno subito solamente un gol nelle ultime sette giornate di campionato (nella sconfitta 1-0 contro il Torino), ma non segna in A da 312 minuti (il terzo gol contro il Verona dello scorso 31 marzo). I rossoblù ha subito gol in tutte le ultime partite di campionato (18 totali), ottenendo due vittorie, un pareggio e cinque sconfitte. L'Inter a San Siro ha perso solamente una volta, a dicembre contro l'Udinese. Nelle ultime sette partite giocate a Milano ha conquistato 13 punti (3 vittorie e 4 pareggi). Il Cagliari lontano dalla Sardegna Arena nel 2018 ha conquistato i tre punti in una sola occasione, lo scorso 18 marzo a Benevento. Nelle altre sfide disputate lontano dalla Sardegna Arena ha ottenuto 2 punti (2 pareggi e 3 sconfitte).

Chi sarà l’arbitro di Inter-Cagliari?

Fabrizio Pasqua dirigerà l'anticipo di San Siro. L'arbitro della sezione di Tivoli è alla 21^ presenza in Serie A, la prima con l'Inter in campo. Il Cagliari è invece imbattuto nei due precedenti con il 35enne di Nocera Inferiore: 1 vittoria e 1 pareggio entrambi in questa stagione.

 

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche