Juventus, la carica sui social: "Vittoria fondamentale, abbiamo testa e cuore"

Serie A
juventus

"Testa e cuore giusto, vittoria fondamentale" scrive Gigi Buffon. Howedes esulta per il gol e Khedira si complimenta con lui. Mandzukic suona la carica e Marchisio ordina: "Vinciamo scudetto e Coppa Italia". Tutti i commenti social dei calciatori bianconeri dopo il 3-0 alla Sampdoria

CROTONE-JUVENTUS LIVE

CROTONE-JUVENTUS, LE ULTIME NEWS SULLE FORMAZIONI

Primo posto in classifica con 6 punti di vantaggio sul Napoli, la Juventus riscatta grazie al campionato la delusione per l'eliminazione dalla Champions League subita contro il Real Madrid. Contro la Sampdoria un 3-0 secco, vittoria che lancia i bianconeri dopo lo 0-0 del Napoli a Milano. "Era una partita fondamentale, l'abbiamo affrontata con la testa e con il cuore giusto – ha detto Gianluigi Buffon - Come sempre il pubblico non ci lascia mai soli. Fino alla fine". Protagonista a sorpresa di questa vittoria è stato Howedes, autore di un bel gol per il 2-0: "Sensazione stupenda tornare a giocare con un gol dopo almeno cinque mesi lontano dai campi. Ancora meglio quando succede in partite così importanti. Ci avviciniamo di un altro passo", scrive sul suo profilo twitter il difensore. Da un tedesco all'altro, Khedira si complimenta con il suo connazionale: "Grande vittoria casalinga che ci avvicina allo scudetto, felice di aver segnato di nuovo. Congratulazioni per il tuo primo gol Benedikt".

Mandzukic, Marchisio e Chiellini

A sbloccare il risultato, invece, era stato Mario Mandzukic. Il croato si è ritrovato dal punto di vista realizzativo e, dopo la doppietta al Bernabeu, ha segnato un altro gol pesante contro la Sampdoria. "Giochiamo insieme, combattiamo insieme, vinciamo insieme", ha scritto il croato. Grande entusiasmo anche nelle parole di Claudio Marchisio: "Ripartiamo dal vostro affetto e dall'abbraccio dello Stadium. Avanti a testa alta, ma sempre tutti insieme! Dobbiamo portare a casa Campionato e Coppa Italia senza se e senza ma". "Vincere è l'unico modo per cancellare le delusioni. Ancora. Fino alla fine! Avanti così", scrive infine Giorgio Chiellini.