Lazio, out Parolo per infortunio: salterà la gara col Torino

Serie A
Marco Parolo, centrocampista della Lazio (Getty)
Parolo_getty

Il centrocampista della Nazionale azzurra è stato sottoposto a nuovi esami presso la Clinica Paideia, distrazione all'inguine e almeno 10 giorni di stop. Salterà la trasferta contro il Torino, punta l'Atalanta

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI

La Lazio dovrà rinunciare a Marco Parolo. E' questa la notizia della ripresa. Almeno per la sfida in trasferta col Torino, infatti, Inzaghi non potrà contare su di lui. Elongazione all'inguine e stop di circa 10 giorni per il centrocampista, assente - ovviamente - alla ripresa degli allenamenti a Formello. Sempre lì, nel mezzo. Stavolta dovrà recuperare in vista delle ultime 3 partite decisive per la Champions. L'ex Parma ha svolto nuovi esami presso la Clinica Paideia, tutto confermato. Proverà a rientrare per la gara in casa contro l'Atalanta (6 maggio alle ore 15). 

Chi al posto di Parolo? 

Più Senad Lulic che Alessandro Murgia. Ad oggi sembra così, ma è ancora tutto da vedere, mancano ancora diversi allenamenti. Un'altra opzione potrebbe essere la seguente: Luis Alberto mezz'ala con Felipe Anderson titolare, uno schema già utilizzato da Inzaghi nelle uscite precedenti (soprattutto in Europa League). I biancocelesti corrono veloci verso il prossimo impegno, testa al Torino. 

Rodia: "Parolo? Prossima settimana nuovi esami"

A chiudere la situazione ci ha pensato il dottor Rodia, medico della Lazio. Questo il suo commento su Lazio Style Radio: "Siamo entrati nella fase finale, adesso bisognerà fare attenzione e portare tutti i giocatori fino in fondo al campionato. Parolo ha riportato un trauma elongativo a carico dell’adduttore breve della coscia destra nella sfida contro la Sampdoria. Gli esami strumentali di oggi hanno confermato la diagnosi di domenica, ha già cominciato le terapie. Adesso lo seguiremo e poi la settimana prossima si sottoporrà a nuovi accertamenti, questi ci diranno i tempi di recupero definitivi. Abbiamo bisogno di verificare la risposta delle terapie sul giocatore: siamo alla fine di una stagione cominciata il 13 agosto, Parolo ha giocato anche in Nazionale, un po’ di stanchezza è giustificabile".