Lazio, c'è il Torino: assente Jordan Lukaku, de Vrij ok

Serie A
Jordan Lukaku, terzino della Lazio (Getty)
lukaku_trotta_getty

Il terzino belga non si allena ma non è in dubbio per la prossima partita contro il Torino, dove dovrebbe giocare titolare. L'olandese sta bene, davanti ballottaggio Luis Alberto-Felipe Anderson

TORINO-LAZIO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Dopo Parolo si ferma anche Lukaku? Nessun problema stavolta. Il terzino belga, fratello dell'attaccante del Manchester United, non si è allenato col resto del gruppo ma non è in dubbio per la prossima partita di campionato contro il Torino. Riposo precauzionale, l'ex Anderlecht ha svolto una seduta in palestra. Ci sarà. Gli altri? Stefan de Vrij sta bene, mercoledì non si è allenato ma è tornato subito in gruppo. E' il miglior difensore-goleador d'Europa insieme a Naldo, col Torino sarà titolare al centro della difesa. Ai suoi lati, oltre a Radu, ballottaggio tra Caceres e Luiz Felipe. Parolo resterà fuori contro il Torino, proverà a rientrare contro l'Atalanta. Inzaghi serra le fila per la Champions, i suoi ragazzi sono quasi tutti a disposizione. 

Luis Alberto torna titolare?

Un ballottaggio così vorrebbe averlo chiunque: velocità, esplosività, tecnica, visione di gioco, fantasia. Qualità importanti che hanno tutti e due. Parliamo di...? Luis Alberto e Felipe Anderson, l'unico "caso" che Inzaghi è chiamato a gestire. Fin qui, in quasi tutte le uscite di campionato, Inzaghino ha scelto lo spagnolo, più funzionale a un gioco di verticalizzazioni e creatività. Spazio a Felipe nell'ultima mezz'ora però, per facilitare il gioco in contropiede e la rapidità. Col Toro chi gioca? Anche stavolta Inzaghi è chiamato a scegliere, ma alla fine punterà su Luis Alberto. Lui e Immobile sono la miglior coppia-gol della storia della Lazio, 29 reti per Ciro e 11 per l'ex Deportivo La Coruna. Una rivelazione assoluta costruita col tempo. Contro i granata, in trasferta, all'Olimpico di Torino, Inzaghi opterà per Luis, anche se l'idea di un Felipe titolare - tra i migliori contro la Sampdoria - non dispiace. Ballottaggio eterno tra di loro. Amici in campo e fuori nonostante la "rivalità". Stavolta, però, conta l'insieme. Il gruppo. E contro il Torino spazio a Luis. 

PROBABILE FORMAZIONE: Strakosha, Luiz Felipe, de Vrij, Radu; Marusic, Milinkovic, Lucas Leiva, Lulic, Lukaku; Luis Alberto, Immobile.