In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Serie A, Genoa: Hiljemark e Zukanovic tornano a disposizione di Ballardini

Serie A

La squadra rossoblu si prepara ad affrontare l’Atalanta domenica. L’allenatore segue il recupero di Izzo, Pereira e Spolli, in dubbio per la gara. Domani terrà la conferenza stampa di presentazione della sfida

ATALANTA-GENOA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Condividi:

Salvezza blindata e quota 40 punti superata, ma il Genoa vuole continuare a far bene per riscattare una stagione con troppi alti e bassi. Dopo il successo sul Verona, che di fatto ha assicurato la permanenza in Serie A ai rossoblu, la squadra affronterà l’Atalanta domenica pomeriggio. Con i rientri annunciati di Hiljemark e Zukanovic tra i disponibili, si ampliano le scelte tra cui pescare per Davide Ballardini, protagonista con i giocatori di un ottimo finale di stagione, dopo le difficoltà dell’inizio. L’allenatore ha iniziato a inquadrare la partita con i bergamaschi nei suoi risvolti tattici, convocando una riunione per analizzare caratteristiche e meccanismi di gioco degli avversari. Una preparazione generale che verrà approfondita nel tempo che resta prima della sfida allo stadio Atleti Azzurri d’Italia.

Le ultime da Pegli

Con Perin e Lamanna schierati tra i pali, le squadre si sono date battaglia nelle partitelle, che hanno preso campo dopo la presentazione dei lavori a squadra radunata in cerchio, la successiva fase di riscaldamento e le esercitazioni introduttive. Nessun giovane della Primavera, attesa sabato dalla trasferta di Firenze, ha presenziato al programma. In attesa della rifinitura di domani, i tiratori hanno scaldato i piedi con addestramenti specifici. Sempre a parte Izzo, Pereira e Spolli. La conferenza di presentazione della gara di Ballardini è in programma domani alle ore 12.