L’allenatore dei calabresi compie oggi gli anni e si è fatto gli auguri con ironia. Ma domani attende il vero regalo dalla sua squadra, che battendo il Sassuolo potrebbe compiere un allungo importante nella lotta per la salvezza
S’è voluto fare gli auguri a modo suo, Walter Zenga, per il 58° compleanno. "Buon compleanno a me! Sono talmente tanto giovane che non ho neanche un capello bianco in testa" ha postato su Instagram l’ex portiere dell’Inter, con tante emoji che ridono e un grosso numero 58. E potrebbe anche farsi da solo il regalo, insieme al suo Crotone, che domani sarà impegnato in uno scontro diretto per la salvezza contro il Sassuolo. Potrebbero cambiare sensibilmente le gerarchie nella zona calda della classifica domani, qualora i calabresi riuscissero a vincere e contemporaneamente il Verona battesse la Spal: in quel caso, infatti, i punti di vantaggio sui ferraresi terzultimi sarebbero cinque e con tre giornate dalla fine sarebbe un ottimo distacco. Insomma, la salvezza è alla portata e dipende tutto dal Crotone.
Gli auguri della società
Naturalmente, essendo vigilia di partita, Zenga avrà poco tempo per i festeggiamenti. La conferma arriva anche dalla nota con cui il Crotone ha voluto fare gli auguri al proprio allenatore: “Il nostro mister è al lavoro per preparare la rifinitura della gara di domani allo Scida contro il Sassuolo. Il regalo più bello che si aspetta dalla squadra? I tre punti! A lui vanno i più grandi auguri di buon compleanno da parte di tutto il popolo rossoblu”. E magari, col senno di poi, si potrebbe rivelare ben felice di aver rimandato di un giorno la festa. Nel ritiro di Steccato di Cutro, la festicciola organizzata dalla società con tanto di taglio della torta.