Hellas Verona-Spal, Semplici: "Vittoria del cuore, tre punti determinanti per il nostro futuro"

Serie A

Le parole dell’allenatore biancazzurro dopo l’importantissimo successo esterno nello scontro diretto salvezza contro l’Hellas Verona: "Per come li abbiamo ottenuti, questi tre punti sono importantissimi e determinanti per il nostro futuro. Abbiamo dimostrato grandi qualità tecniche e morali". In ansia per le condizioni di Lazzari: "Dispiace, ha accusato una distorsione al ginocchio destro"

SERIE A, I RISULTATI DELLA 35^ GIORNATA: GOL E HIGHLIGHTS

La Spal rialza immediatamente la testa. Dopo il pesante ko interno dell’ultimo turno contro la Roma, la squadra di Leonardo Semplici ha risposto presente nell’importantissimo scontro diretto in chiave salvezza contro l’Hellas Verona. Tante le emozioni nella gara andata in scena allo stadio ‘Bentegodi’, con Antenucci e compagni che – prima di reagire in maniera sostanziosa nella ripresa – sono stati protagonisti di un primo tempo non brillantissimo. Sotto dopo il gol gialloblu firmato da Valoti, i biancazzurri hanno ripreso gli avversari a pochi secondi dalla fine della prima frazione di gioco grazie all’autorete di Fares. Nel secondo tempo ci hanno pensato i gol di Felipe e Kurtic a regalare tre punti importantissimi alla Spal: superato il Chievo al terzultimo posto in classifica, in questo momento gli uomini di Semplici sarebbero salvi.  

Abbiamo meritato dimostrando grandi qualità tecniche e morali

Più che soddisfatto l’allenatore biancazzurro, che al termine della gara ha commentato con orgoglio la prestazione dei suoi uomini. "Quella arrivata su questo campo è davvero una vittoria importantissima – ha detto Semplici nel postpartita -, soprattutto per come è arrivata. Purtroppo ci siamo resi protagonisti di una partenza negativa e abbiamo accusato il colpo, ma siamo stati bravi a riprenderci e sistemarci. Ci abbiamo sempre creduto e raggiungere il pareggio già nel primo tempo è stato fondamentale. Poi nella ripresa siamo stati bravi e abbiamo fatto una bella partita. Voglio complimentarmi con i miei ragazzi, che hanno mostrato di avere grandi qualità tecniche e morali. Quella di oggi per noi è la vittoria del cuore, questi tre punti saranno determinanti per il nostro futuro".

In ansia per Lazzari

Se il risultato fa sorridere, per Semplici le preoccupazioni arrivano dall’infermeria. Nel corso della gara contro l’Hellas Verona, infatti, si è infortunato uno dei calciatori più importanti della squadra biancazzurra, Manuel Lazzari: "Dobbiamo aspettare per capire l’entità del problema – ha spiegato l’allenatore della Spal -, ma dispiace molto. Intanto sappiamo che ha rimediato una distorsione al ginocchio destro, staremo a vedere".