Chievo, primo allenamento per D’Anna

Serie A
Lorenzo D'Anna, Chievo (sito ufficiale)
danna_chievo

Dopo la seduta defaticante di domenica mattina, il nuovo allenatore gialloblù ha guidato la prima vera sessione di lavoro della squadra in vista della sfida contro il Crotone. Nelle prossime ore è in programma anche la presentazione ufficiale

Si è tenuto quest’oggi il primo vero allenamento guidato dal nuovo allenatore del Chievo Lorenzo D’Anna. All’indomani del pesante ko contro la Roma di sabato, la squadra era tornata in campo domenica mattina per una leggera seduta defaticante, quando era venuta a conoscenza dell’esonero di Rolando Maran. Una nuova era si è quindi aperta, il nuovo allenatore dovrà fare il possibile per riuscire a salvare una squadra che al momento si trova al terzultimo posto della classifica di Serie A con i suoi 31 punti in 35 partite giocate. D’Anna e il suo staff hanno così guidato i calciatori gialloblù durante la seduta di allenamento di questo 1° maggio, aperta agli oltre 100 tifosi accorsi presso il centro sportivo di Veronello per sostenere una squadra in difficoltà che si gioca tutto nella sfida salvezza contro il Crotone in programma nel fine settimana. I calciatori a disposizione hanno inizialmente svolto alcuni lavori di mobilità prima di dedicarsi poi ad esercitazioni tecniche e a lavori di possesso palla. La giornata si è puoi conclusa con alcune partite a tema e una partita finale che ha coinvolto tutti i calciatori non fermati da problemi fisici. Nella giornata di domani è previsto un nuovo allenamento, questa volta pomeridiano, con inizio alle ore 15:00 ancora a porte aperte. Il Chievo sa di dover dare tutto il possibile e importante sarà anche l’apporto dei tifosi.

Per questo motivo la società ha pensato una particolare iniziativa per convincere tutti i tifosi gialloblù ad andare allo stadio domenica prossima e spingere così la squadra verso una vittoria contro la formazione guidata da Zenga. Questa la nota pubblicata sul sito ufficiale della società: “Insieme siamo più forti! In occasione della sfida salvezza di domenica 06 maggio contro il Crotone, la società gialloblù chiama a raccolta tutti i suoi tifosi, per riempire lo stadio Marcantonio Bentegodi a sostegno della squadra. Il momento è adesso: vivi insieme a tutto il ChievoVerona la sfida contro il Crotone!”. In un altro comunicato, inoltre, è stato anche reso noto che proprio nella giornata di domani, mercoledì 2 maggio, il nuovo allenatore verrà ufficialmente presentato alla stampa. “L’Ufficio Comunicazione dell’A.C.ChievoVerona informa che domani, mercoledì 02 maggio, alle ore 11.00 allo Sport Hotel Veronello si svolgerà la presentazione ufficiale di Lorenzo D’Anna, nuova guida tecnica della Prima squadra”. Dopo il primo allenamento verrà così il momento delle prime parole da allenatore della prima squadra, D’Anna avrà ora l’importante compito di guidare una squadra in difficoltà verso l’obiettivo stagionale.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport