Crotone, ripresa degli allenamenti: seduta all'Antico Borgo

Serie A
Zenga, Crotone (Getty)

Prima giornata di lavoro in vista della sfida contro il Chievo Verona, quella che potrebbe regalare ai calabresi la certezza aritmetica della salvezza in caso di vittoria: seduta pomeridiana all'Antico Borgo

SERIE A, CLASSIFICA E RISULTATI

La sfida più attesa, quella che potrebbe regalare al Crotone l'aritmetica certezza della salvezza, la seconda consecutiva in Serie A: per centrare quello che sarebbe un traguardo storico, la formazione calabrese dovrà vincere al Bentegodi contro il Chievo nella gara che si disputerà domenica pomeriggio con fischio d'inizio alle ore 15. Possibile salvezza con due giornate d'anticipo rispetto alla fine del campionato, un risultato quasi impensabile solo qualche settimana fa: gli ultimi risultati ottenuti dalla squadra di Zenga hanno però permesso a Simy e compagni di compiere un importantissimo passo verso la salvezza. Crotone che attualmente si trova infatti al 15esimo posto in classifica a quota 34 punti, tre in più proprio rispetto al Chievo Verona prossimo avversario in campionato.

Primo allenamento in vista del Chievo

Una sfida da non fallire quello contro il Chievo, tre punti che potrebbero infatti regalare l'aritmetica certezza della salvezza: "Sarà una settimana di lavoro duro, testa bassa e pedalare", le parole di Walter Zenga subito dopo la vittoria contro il Sassuolo del turno precedente. Dopo il giorno di riposo concesso alla squadra, l'allenatore della formazione calabrese ha ritrovato il gruppo rossoblù questo pomeriggio al centro sportivo Antico Borgo per la prima sessione di lavoro in vista della sfida con il Chievo Verona. Caldo, un sole estivo e tanto lavoro intenso: questo il menù odierno per la squadra. Crotone che tornerà nuovamente ad allenarsi nella giornata di domani, questa volta al mattino, sempre all’Antico Borgo.

"RoadToChiev", il Crotone chiama a raccolta i tifosi

Tutti insieme verso il traguardo salvezza: squadra, dirigenza e tifosi rossoblù. La società ha chiesto infatti l'aiuto dei sostenitori rossoblù anche in vista della trasferta del Bentegodi contro il Chievo, lanciando attraverso i proprio canali social un hashtag diventato subito virali: "RoadToChiev", chiamando a raccolta i tifosi come se si trattasse di una finale di Champions League. La settimana che potrebbe portare il Crotone alla salvezza è iniziata, toccherà adesso alla squadra di Zenga superare l'ostacolo Chievo Verona.