Il difensore bianconero in esclusiva a Sky Sport: "Questo sarebbe il mio primo scudetto in carriera, il mio primo grande titolo. In questo club la mentalità è la cosa più importante, lo slogan 'Fino alla fine' è perfetto. Futuro? Ne parleremo a fine stagione"
Una prima stagione in bianconero travagliata per via dei tanti problemi fisici che lo hanno rallentato, ma che allo stesso tempo potrebbe regalare a Benedikt Höwedes una delle gioie più grandi della sua carriera. "Questo sarebbe il mio primo scudetto in carriera, ho vinto una coppa di Germania ma questo sarebbe il mio primo grande titolo: sarebbe fantastico, quindi speriamo di fare delle belle partite in questo finale di stagione e vincere questo scudetto", le parole rilasciate dal difensore tedesco nel corso di un'intervista esclusiva a Sky Sport. Solo tre presenze in campionato, impreziosite da gol realizzato allo Stadium nel successo contro la Sampdoria: "Un bel momento per me è stato contro i blucerchiati, quando ho giocato la mia seconda gara in campionato e ho segnato. I tifosi mi hanno abbracciato insieme alla squadra e allo staff. Erano molto felici per me, è stato molto bello", ha ammesso Höwedes
"La mentalità è la cosa più importante di questa società"
Uno scudetto sempre più vicino dopo il successo arrivato in rimonta nei minuti finali contro l'Inter e il ko del Napoli a Firenze nell'ultimo turno di campionato, oltre a una finale di Coppa Italia contro il Milan da disputare il prossimo 9 maggio all'Olimpio: un finale di stagione che potrebbe dunque regalare nuove soddisfazioni a Höwedes. "La mentalità è la cosa più importante in questa società. Lo slogan del club è 'Fino alla fine' ed è onnipresente: è perfetto perchè in questa stagione ci sono state tante partite dove abbiamo dato il colpo del ko nel finale, come contro l'Inter. Noi non molliamo mai e questo significa mentalità. Tutto questo ci rende molto orgogliosi", ha aggiunto il difensore bianconero nell'intervista esclusiva rilasciata ai microfoni di Sky Sport.
"Futuro? Ne parleremo a fine stagione. Che energia Buffon"
Höwedes ha poi affrontato anche il tema relativo al suo futuro: "Sia io che la società sappiamo che la cosa più importante è vincere lo scudetto e la Coppa Italia, alla fine della stagione parleremo. Purtroppo non ho giocato molto, ma se guardiamo alle ultime partite mi sento in forma. Ho giocato bene alcune partite e la società ha potuto vedere le mie qualità e a fine stagione cominceremo a parlare". Il difensore tedesco ha poi parlato così di Buffon: "Gigi è sempre un giocatore da ammirare perchè ha 40 anni e sta giocando benissimo da tante stagioni ed è incredibile quanta energia abbia nel cuore", ha concluso il calciatore bianconero.