Lazio-Atalanta: orari e curiosità, tutto quello che c'è da sapere

Serie A
milinkovic

Dalle statistiche alle curiosità, tutto ciò che bisogna sapere riguardo alla sfida dell'Olimpico tra Lazio e Atalanta, sfida della domenica pomeriggio nella 36^ giornata di Serie A

NAPOLI-TORINO LIVE

LAZIO-ATALANTA LIVE

DIRETTA GOL: RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA LIVE

Quando e a che ora si gioca Lazio-Atalanta?

Domenica 6 maggio 2018 allo Stadio Olimpico di Roma va in scena Lazio-Atalanta. Sfida fondamentale sia per la lotta alla prossima Champions League sia per quanto riguarda l'Europa League 2018-2019. Fischio d'inizio alle 15.00.

Dov'è possibile seguire Lazio-Atalanta

Su Sky Calcio 2 HD sarà visibile in diretta la partita della 36^ giornata di Serie A tra Lazio e Atalanta.

Quanti sono i precedenti tra le due squadre?

L’Atalanta ha vinto 32 partite di Serie A contro la Lazio: contro nessun’altra squadra i bergamaschi hanno ottenuto più successi nel massimo campionato. All’Olimpico in Serie A però la Dea ha mancato l’appuntamento con il gol in 10 delle ultime 14 sfide contro la Lazio, segnando solo quattro reti nei restanti quattro match. In totale sono 99 i confronti: 29 vittorie biancocelesti, 38 pareggi e 32 successi nerazzurri.

Qual è lo stato di forma di Lazio e Atalanta?

Tre vittorie, un pareggio (nel derby) e un ko decisivo in Europa League contro il Salisburgo per la Lazio nelle ultime 5 partite giocate dai biancocelesti. Tre successi di fila anche per l'Atalanta, che ha battuto Benevento, Torino e Genoa, pareggiando in precedenza contro Spal e Inter.

Quali giocatori possono essere protagonisti?

Il grande assente è Ciro Immobile. L'attaccante biancoceleste dovrebbe aver terminato anticipatamente la stagione dopo la lesione di primo grado al flessore accusata contro il Torino in campionato. Per questo motivo, Sergej Milinkovic-Savic, Luis Alberto e Felipe Anderson sono gli uomini da tener maggiormente d'occhio per quanto riguarda la Lazio, mentre nell'Atalanta fari puntati su Papu Gomez e Bryan Cristante, mentre in attacco dovrebbe essere confermato Musa Barrow.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.