Lazio-Atalanta: orari e curiosità, tutto quello che c'è da sapere

Serie A
milinkovic

Dalle statistiche alle curiosità, tutto ciò che bisogna sapere riguardo alla sfida dell'Olimpico tra Lazio e Atalanta, sfida della domenica pomeriggio nella 36^ giornata di Serie A

NAPOLI-TORINO LIVE

LAZIO-ATALANTA LIVE

DIRETTA GOL: RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA LIVE

Quando e a che ora si gioca Lazio-Atalanta?

Domenica 6 maggio 2018 allo Stadio Olimpico di Roma va in scena Lazio-Atalanta. Sfida fondamentale sia per la lotta alla prossima Champions League sia per quanto riguarda l'Europa League 2018-2019. Fischio d'inizio alle 15.00.

Dov'è possibile seguire Lazio-Atalanta

Su Sky Calcio 2 HD sarà visibile in diretta la partita della 36^ giornata di Serie A tra Lazio e Atalanta.

Quanti sono i precedenti tra le due squadre?

L’Atalanta ha vinto 32 partite di Serie A contro la Lazio: contro nessun’altra squadra i bergamaschi hanno ottenuto più successi nel massimo campionato. All’Olimpico in Serie A però la Dea ha mancato l’appuntamento con il gol in 10 delle ultime 14 sfide contro la Lazio, segnando solo quattro reti nei restanti quattro match. In totale sono 99 i confronti: 29 vittorie biancocelesti, 38 pareggi e 32 successi nerazzurri.

Qual è lo stato di forma di Lazio e Atalanta?

Tre vittorie, un pareggio (nel derby) e un ko decisivo in Europa League contro il Salisburgo per la Lazio nelle ultime 5 partite giocate dai biancocelesti. Tre successi di fila anche per l'Atalanta, che ha battuto Benevento, Torino e Genoa, pareggiando in precedenza contro Spal e Inter.

Quali giocatori possono essere protagonisti?

Il grande assente è Ciro Immobile. L'attaccante biancoceleste dovrebbe aver terminato anticipatamente la stagione dopo la lesione di primo grado al flessore accusata contro il Torino in campionato. Per questo motivo, Sergej Milinkovic-Savic, Luis Alberto e Felipe Anderson sono gli uomini da tener maggiormente d'occhio per quanto riguarda la Lazio, mentre nell'Atalanta fari puntati su Papu Gomez e Bryan Cristante, mentre in attacco dovrebbe essere confermato Musa Barrow.