Chievo-Crotone, D'Anna: "Gara clou, abbiamo bisogno di tutti"

Serie A
Lorenzo D'Anna, allenatore del Chievo (twitter Chievo)
d_anna

D'Anna si gioca tutto nella sfida-salvezza contro il Crotone: "Abbiamo bisogno del sostegno di tutti, a cominciare dai nostri tifosi. Partita determinante, siamo pronti, ci siamo arrivati con le energie giuste"

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI

Chievo e Crotone si giocano tutto in una sfida. Novanta minuti al Bentegodi, molto lunghi e con un solo obiettivo per entrambe le squadre: salvarsi. E senza scuse. Chievo in piena crisi e Crotone sulle ali dell'entusiasmo dopo il pari con la Juve e gli ultimi buoni risultati. Due stati d'animo completamente opposti. Inoltre, i gialloblù hanno dovuto fare i conti con l'esonero di Rolando Maran. Al suo posto D'Anna, ex bandiera del club. Uno che queste situazioni le conosce bene: "E' una gara clou - ha detto in sala stampa prima della sfida - serve il sostegno di tutta la nostra gente". 

"Siamo pronti alla sfida"

"La gara col Crotone è determinante, ma non è un mistero. Ci sono punti in palio per la salvezza, punti pesantissimi. Siamo pronti, ci siamo arrivati bene e le teste sono giuste come la voglia. Non rimane altro che scendere in campo e giocare". La tattica conterà poco stavolta: "Per spuntarla ci vorrà ordine, sacrificio e molta personalità. I ragazzi dovranno aiutarsi a vicenda, per questo mi aspetto tanta compattezza, specie in difesa. In settimana si sono messi tutti a disposizione e nessuno s’è fatto trovare impreparato, sono contento. I ragazzi sanno a che partita andiamo incontro. Ognuno di loro può considerarsi titolare. Ho visto nei miei giocatori molta fiducia, ma è durante la sfida che va dimostrata ovviamente". 

"Abbiamo bisogno del nostro pubblico"

Il Crotone avrà un solo obiettivo, salvarsi aritmeticamente: "La posta in palio è alta, verranno al Bentegodi per prendersi i 3 punti, anche perché vincendo sarebbero salvi anche con la matematica. Le motivazioni ci sono per tutte e due le squadre. Sarà una bella partita e allo stesso tempo, delicata, brutta, sporca e cattiva. Dovremo essere bravi ad affrontare qualsiasi episodio che si verificherà". Serve lo stadio pieno: "Abbiamo bisogno di tutti. Il loro calore sarà fondamentale. Per questo ho voluto a porte aperte le ultime 2 sedute a Veronello. La gente deve vedere l’impegno dei ragazzi, dovrà essere uno stimolo in più per i giocatori". Capitolo formazione: "Ho l’imbarazzo della scelta. Solo Bani e Depaoli hanno dei piccoli problemi. Valuteremo insieme se converrà schierarli o meno dal primo minuto. Ho visto un gruppo in salute che mi ha messo in difficoltà.I 3 attaccanti ci saranno. La sostanza però non dovrà cambiare. Voglio che al nostro gioco ci sia profondità".