Benevento-Genoa, De Zerbi: "Vogliamo chiudere bene davanti ai nostri tifosi"

Serie A

Ultima partita in casa del Benevento, che saluta la Serie A e i propri tifosi per questa stagione. "Abbiamo dato tutto - ha detto De Zerbi in conferenza - sarà bello uscire tra gli applausi dei nostri tifosi. Futuro? Il rapporto col presidente resterà ottimo, qualsiasi scelta farò"

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI

Il Benevento saluta la Serie A e il proprio pubblico, nell'ultima partita casalinga stagionale contro il Genoa di Ballardini. Un match che non inciderà nelle rispettive classifiche, dato che rossoblu sono già abbondantemente salvi. Roberto De Zerbi però, intervenuto in conferenza stampa, ci tiene particolarmente a chiudere bene davanti ai propri tifosi: "Vogliamo finire bene - ha detto nella conferenza stampa di vigilia - lo dobbiamo a chi ci ha sempre sostenuto e ha riconosciuto che pur con tutti i nostri limiti abbiamo dato il massimo. Domani riceveremo un riconoscimento da parte loro e sarà bello uscire tra gli applausi di uno stadio pieno". Per questo De Zerbi vorrà impegno e concentrazione: "Non sarà una passerella, chi giocherà dovrà essere carico. Non ci saranno Iemmello, che ha finito la stagione, e Billong. Ma recuperiamo Tosca e gli squalificati. Guilherme? E' in Brasile a curarsi, ma dovrebbe esserci per l'ultima di campionato".

"Futuro? Penso a fare bene domani"

Inevitabile, a due giornate dalla fine, parlare anche del futuro dell'allenatore: "Sto leggendo notizie e sentendo voci che non sono vere. Sono ancora concentrato sul Benevento e parlare oggi del futuro non è corretto: lo farò la prossima settimana. Il rapporto con il presidente? Va oltre il campo, ci siamo dati tanto a vicenda e non ho mai avuto da altre parti un rapporto così. Dopo esserci confrontati ci siamo detti che al di là della scelta che farò, il volersi bene reciproco resterà. Se avesse qualcosa di negativo da dirmi, me lo direbbe in faccia: la correttezza nei rapporti è qualcosa a cui tengo moltissimo. Sono concentrato sulla partita di domani - conclude De Zerbi - vogliamo fare bene. So che è difficile credermi, ma è la verità".