Roma-Juventus, orari e curiosità: tutto quello c'è da sapere

Serie A
olimpicoroma

Dalle statistiche alle curiosità, tutto ciò che bisogna sapere riguardo alla sfida tra Roma e Juventus. Partita della 37^ giornata di Serie A in programma domenica alle 20.45

CLICCA QUI PER ROMA-JUVENTUS LIVE

CLICCA QUI PER SAMPDORIA-NAPOLI LIVE

Quando e a che ora si gioca Roma-Juventus?

Domenica 13 maggio 2018 allo Olimpico di Roma è in programma la sfida tra Roma e Juventus. Ai giallorossi basta un punto per la qualificazione alla prossima Champions League, ai bianconeri per conquistare lo scudetto per la settima volta consecutiva. Fischio d'inizio alle 20.45.

Dov'è possibile seguire Roma-Juventus?

La partita della 37^ gionata di Serie A sarà trasmessa in diretta su Sky Sport 1HD domenica 13 maggio alle 20.45.

Quanti sono i precedenti tra le due squadre?

Sono 167 i precedenti tra Roma e Juventus. I giallorossi hanno vinto in 39 occasioni, 48 pareggi e 80 successi bianconeri. La Roma è imbattuta da tre incontri casalinghi contro i bianconeri in campionato, con due vittorie negli ultimi due. Nella sfida d'andata vittoria 1-0 dei bianconeri con la rete di Benatia.

Qual è lo stato di forma di Roma e Juventus?

La Roma arriva a questa sfida dopo quattro successi di fila in campionato. La Juventus è imbattuta in trasferta da 12 partite (10 vittorie e 2 pareggi), fuori casa ha raccolto complessivamente 45 punti. I giallorossi hanno invece subito ben sei sconfitte interne in questo campionato, peggio solo nella stagione 1947/1948 con 8 ko casalinghi.

Quali giocatori possono essere protagonisti?

Cengiz Ünder ha segnato sette gol nelle ultime otto presenze da titolare in Serie A. Alisson è il miglior portiere per percentuale di parate tra chi ha giocato almeno due partite in questo campionato (79%). Gonzalo Higuaín ha segnato 16 reti in questo campionato, da quando è in Italia ha sempre realizzato almeno 17 gol in una singola stagione. Il primo gol di Paulo Dybala in campionato con la maglia della Juve è arrivato il 30 agosto 2015 contro la Roma all’Olimpico, alla sua seconda presenza in bianconero in Serie A.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport