Serie A, Sampdoria: Zapata rientra in gruppo

Serie A
GettyImages-876251270

I blucerchiati stanno per ultimare la settimana di preparazione alla sfida col Napoli. Giampaolo sta recuperando man mano gli attaccanti, Barreto invece ha svolto un allenamento individuale. Domani rifinitura e conferenza dell’allenatore

ROMA-JUVENTUS LIVE

SAMPDORIA-NAPOLI LIVE

Col passare dei giorni, per la Sampdoria, si aggiunge un recupero sull’altro. Infatti, se la settimana si era aperta con il rientro in gruppo di Gianluca Caprari, oggi è arrivata un’altra notizia positiva per Marco Giampaolo, che ha potuto ritrovare a disposizione Duvan Zapata. Il colombiano, che insieme a Quagliarella ha composto un’ottima coppia d’attacco, è uno dei tanti doppi ex della partita e potrebbe avere quelle motivazioni in più per far bene con la squadra che l’ha lanciato in Italia. Anche perché il pubblico di Marassi merita un congedo di un certo livello, dopo aver sostenuto i blucerchiati per tutta la stagione, anche nei momenti più complessi: un fattore che ha reso il Ferraris un’arma in più nei successi stagionali della Samp.

Le ultime da Bogliasco

Meno due a Sampdoria-Napoli, dunque. Oggi il programma stilato dall’allenatore e dal suo staff prevedeva una riunione tecnica e, a seguire, un allenamento a base di esercitazioni tecnico-tattiche sul campo 2 del Gloriano Mugnaini. Unico aggregato l’attaccante della Primavera Ognjen Stijepovic. Duván Zapata, come detto, ha svolto l’intera seduta con i compagni. Nicola Murru (tra palestra e piscina) e Fabio Quagliarella (diviso tra terapie e piscina) hanno invece proseguito i rispettivi percorsi riabilitativi. Allenamento individuale per Edgar Barreto, alle prese con un fastidio al ginocchio destro. Domani, sabato, la squadra tornerà in campo in mattinata per la rifinitura. A seguire, alle 13.00, la conferenza del mister (diretta Twitter, video-sintesi su Samp TV).

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport