Genoa, Ballardini: "Voglio una squadra leggera. Stagione più che positiva"

Serie A
ballardini

L’allenatore rossoblu ha presentato la partita col Torino in conferenza stampa: “Domani Perin giocherà regolarmente. Se avrà un'opportunità importante per il futuro saremo felici per lui, perché la merita”

GENOA-TORINO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Chiudere una cavalcata verso la salvezza che non ha mai vissuto particolari incertezze. Un motivo d’orgoglio, per Davide Ballardini, confermato anche per la prossima stagione dal presidente Preziosi. L’allenatore ha presentato così l’ultima sfida del campionato in conferenza stampa: “Il Torino è una società ambiziosa che vuole competere con le grandi squadre. Domani sarà un bel test anche per noi. Saremo leggeri e spensierati ma al tempo stesso umile e quadrati. Vogliamo chiudere con una prestazione e un risultato che dia soddisfazione ai nostri tifosi”. In definitiva, il bilancio stagionale non può che essere positivo: “È straordinariamente positivo per le difficoltà che c'erano e per come è stato svolto il nostro lavoro. È stato un anno pieno di giorni straordinari, per i rapporti, per le partite giocate e per i risultati ottenuti. Il Genoa l'anno prossimo non riparte da zero perché cambierà poco e il metodo di lavoro sarà lo stesso. Unica differenza sarà la condivisione di obiettivi e le scelte tecniche iniziali”.

Verso la gara

“Valuteremo solo oggi se inserire tra i convocati qualche giocatore della Primavera oltre a Salcedo che verrà sicuramente convocato. Domani Perin giocherà regolarmente. Se avrà un'opportunità importante per il futuro saremo felici per lui, perché la merita. Anche se per noi sarebbe bello che restasse” ha concluso Ballardini.