Frosinone, tournée in Canada tra il 16 luglio e il primo agosto

Serie A
frosinone

Dopo la promozione, il Frosinone programma il prossimo campionato di Serie A: la squadra giallazzurra lavorerà per 15 giorni, dal 16 luglio al primo agosto, in Canada, dove c'è una delle più importanti comunità ciociare: lo slogan della tournée sarà 'Per amore della tua terra'

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE NEWS DI GIORNATA

Dopo un solo anno di Serie B, il Frosinone è riuscito a tornare in Serie A coronando un'emozionante stagione con la promozione. Un risultato che sarebbe potuto arrivare già prima, all'ultima giornata c'è stato però l'inatteso pareggio contro il Foggia che ha spianato la strada verso il secondo posto al Parma. E alla fine il Frosinone si è preso la Serie A all'ultimo respiro, ribaltando nella gara di ritorno la finalissima playoff contro il Palermo. Si pensa ora alla Serie A ma anche a una particolare tournée che vedrà la formazione giallazzurra impegnata in Canada. Luogo scelto non per caso, ma perchè proprio in questo paese c'è una delle più importanti comunità ciociare in tutto il mondo. "Abbiamo scelto 'per amore della tua Terra' come slogan della prima tournée in Canada perché è il luogo in cui è presente una delle comunità ciociare più numerose al mondo. Questo è l'inizio di un progetto che porterà nel tempo il Frosinone Calcio nei luoghi dove vivono i ciociari all'estero. L'obiettivo è lo sviluppo del nostro Brand in parallelo con la promozione del territorio ciociaro, della propria cultura, delle tradizioni e delle eccellenze enogastronomiche. Un progetto che si differenzia per unicità perché continuativo e strutturato nel tempo. Gli strumenti che ci aiuteranno in questo percorso di crescita e sviluppo saranno le affiliazioni con le scuole calcio, di cui 4 già operative, le accademie Frosinone, i campus e gli scambi interculturali. Non ultimo il contatto tra gli sponsor e di merchandising", spiega il Frosinone Calcio.

Il programma e i luoghi della tournée

Il Frosinone sarà in ritiro al Nottawasaga resort ad Alliston, a 70km da Toronto. Ci sarà anche un luogo chiamato Casa Frosinone, quartier generale dove ci sarà un punto d'incontro giornaliero per tifosi, stampa, addetti ai lavori e calciatori. In più ci saranno anche sponsor ed aziende del territorio ciociaro che, in virtù di quest'iniziativa, promuoveranno questi luoghi anche in America. Questa tournée durerà dal 16 luglio al primo agosto, 15 giorni tra allenamenti, amichevoli e eventi vari. I primi tre giorni saranno di lavoro, poi il 20 luglio la prima amichevole contro Shooting Star. Il 23 luglio si affronterà All Stars Canada, mentre il 25 una selezione della Lega 1 canadese. Il 31 luglio l'amichevole di chiusura contro Detroit. Le partite si giocheranno allo York University Stadium.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.