Atalanta, inizia il ritiro: primi allenamenti della stagione

Serie A
atalanta

Dopo il raduno e il saluto ai tifosi, è iniziato il ritiro dell'Atalanta in Val Serina. Primi allenamenti agli ordini di Gian Piero Gasperini, assenti solo Bettella, Cornelius e Freuler. Il 21 luglio amichevole contro l'Herta Berlino

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Prima il raduno a Zingonia, poi la grande festa all'Atleti Azzurri d'Italia per salutare i tifosi nerazzurri. E' iniziata ufficialmente la stagione dell'Atalanta, partita per il ritiro in Val Serina dove sarà svolta la preparazione precampionato in attesa dei primi impegni. Anche quest'anno, i nerazzurri, saranno impegnati su tre fronti: oltre al campionato e alla Coppa Italia, infatti, ci sarà l'Europa League, in attesa del responso del TAS sul caso Milan per vedere da che turno della competizione partire. Ma nel frattempo si lavora al centro sportivo Marinoni di Rovetta, sede del ritiro della squadra di Gian Piero Gasperini. Si è partiti subito con una doppia seduta, con ben 28 calciatori a lavorare in questo primo giorno di allenamenti. Solo tre i giocatori che non erano presenti, ma che raggiungeranno il gruppo a breve. Tra questi Bettella, giovane difensore arrivato dall'Inter, oltre a Cornelius e Freuler, usciti agli ottavi di finale dei Mondiali in Russia. Questi due avranno ovviamente qualche giorno di vacanza, prima di riaggregarsi al gruppo e iniziare la preparazione in vista della stagione sportiva.

Amichevole contro l'Herta Berlino

Allo Stadio Atleti Azzurri d'Italia, sabato 21 luglio alle ore 20.30, ci sarà in consueto Trofeo Achille e Cesare Bortolotti, dedicato alla memoria dei due presidenti nerazzurri del passato. Quest'anno, ospite dell'Atalanta, sarà l'Herta Berlino: il club tedesco sfiderà in quest'amichevole la squadra di Gian Piero Gasperini. Altra sfida internazionale per i nerazzurri, che negli anno scorsi avevano affrontato Nantes, Shakhtar Donetsk, Eintracht Francoforte e Lille. Quest'anno il 21 luglio ci sarà la sfida contro l'Herta Berlino, decima forza dell'ultimo campionato tedesco.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche