Amichevoli Inter 2018: il calendario completo e come seguirle

Serie A
Tournée Inter (inter.it)

Fitto calendario di amichevoli per i nerazzurri, che sono pronti a partire per il tour europeo. Dopo la sfida con lo Zenit, altri 4 match in programma: contro Chelsea e Atletico Madrid le partite più importanti

INTERNATIONAL CHAMPIONS CUP: LA PROGRAMMAZIONE SU SKY SPORT

ICC 2018, LA GUIDA: QUANTE AMICHEVOLI DI LUSSO

LE NOVITÀ TATTICHE DELLE PRIME AMICHEVOLI ESTIVE

Sette partite in 25 giorni: l’avvio di 2018-2019 dell’Inter è più serrato che mai. Luciano Spalletti ha bisogno di osservare i suoi alla vigilia di una stagione che rivedrà i nerazzurri misurarsi in Champions League, oltre che lottare per i posti più prestigiosi del campionato di Serie A. E allora ecco che le amichevoli possono aiutare l’allenatore toscano a modellare al meglio la sua squadra, ricca di nuovi innesti e con grandi ambizioni per il futuro.

L’estate dell’Inter: tour in Europa

Come detto, sono sette le amichevoli in programma durante la fase di preparazione al campionato dei nerazzurri. Due sono state già giocate, contro Lugano e Sion: la prima vinta per 3-0, delusione invece nella seconda, in cui gli svizzeri hanno meritato il 2-0 finale. Primi impegni alle spalle, ora per l’Inter è tempo di misurarsi con avversari di più alto livello. Sabato 21 luglio sarà già tempo di un nuovo match: la squadra di Spalletti giocherà contro lo Zenit San Pietroburgo, gara in programma alle 20.15 all’Arena Garibaldi di Pisa. Dopodiché comincerà il tour europeo, che avrà come prima tappa l’Inghilterra: a Sheffield, il 24 luglio, l’Inter scenderà in campo per la sua quarta amichevole, contro appunto lo Sheffield United (calcio d’inizio ore 20.30). Ultimo impegno, questo, prima del via dell’International Champions Cup, grande esclusiva di Sky Sport. Il 28 luglio i nerazzurri giocheranno a Nizza (ore 20.00) contro il Chelsea. Pochi giorni dopo, il 4 agosto, sempre alle 20.00 Icardi e compagni sfideranno a Lecce il Lione. A chiudere il quadro della competizione ci sarà la sfida dell’11 agosto al Wanda Metropolitano contro l’Atletico Madrid, in programma alle ore 21.00.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche