Amichevoli estive Juventus 2018: il calendario completo e come seguirle

Serie A
Juventus in tournee in USA

La Juventus andrà in tournée negli Stati Uniti, dove giocherà la prime quattro amichevoli della stagione: contro Bayern Monaco e Real Madrid le partite più importanti. Non ci saranno Cristiano Ronaldo e gli altri big: tornati a disposizione solo Benatia, Szczesny e Khedira

INTERNATIONAL CHAMPIONS CUP: LA PROGRAMMAZIONE SU SKY SPORT

ICC 2018, LA GUIDA: QUANTE AMICHEVOLI DI LUSSO

JUVE, EFFETTO CR7: ABBONAMENTI GIÀ SOLD OUT

LE NOVITÀ TATTICHE DELLE PRIME AMICHEVOLI ESTIVE

La Juventus di Massimiliano Allegri è ai nastri di partenza: la nuova stagione sta per cominciare. Dopo l’entusiasmo legato ai super acquisti del calciomercato e dopo le prime sgambate estive alla Continassa, è arrivato il momento per i bianconeri di misurarsi con il campo. Quattro - per ora - le amichevoli in programma, che si svolgeranno dal 25 luglio al 4 agosto durante la tournée che la squadra effettuerà negli Stati Uniti.

Juve, un’estate di big match

La prima gara che i bianconeri giocheranno dopo la partenza per gli USA sarà quindi quella del 25 luglio, valida per l’International Champions Cup (in esclusiva su Sky Sport, QUI la programmazione completa). In campo all’1.00 di notte italiana sul campo di Philadelphia contro il Bayern Monaco, remake dell’amara sfida di Champions League del 2016. Passeranno solo tre giorni e la squadra di Massimiliano Allegri sarà chiamata a scendere nuovamente in campo, questa volta a Harrison: comincerà alle 19.00 italiane la sfida contro il Benfica. A chiudere l’ICC ci sarà la super sfida di Washington contro il Real Madrid, in programma sabato 4 agosto alla mezzanotte italiana. Nel mezzo, mercoledì 1 agosto, anche il match contro l’MLS All Stars ad Atlanta.

Juve in USA senza tanti big. E Ronaldo…

La Juventus ha dunque davanti a sé già un quadro chiaro dei primi impegni della stagione. Amichevoli - alcune di lusso - per le quali però Massimiliano Allegri non potrà contare sulla rosa al completo. Il Mondiale, infatti, ha allungato i tempi di rientro dei big: a disposizione dell’allenatore bianconero in USA ci saranno, di coloro che hanno giocato in Russia, solo Benatia, Szczesny e Khedira, tutti e tre eliminati già alla fase a gironi della competizione con Marocco, Polonia e Germania. Gli altri, invece, inizieranno a lavorare a Torino a fine luglio, aspettando i compagni di ritorno dalla tournée. Occhi puntati soprattutto su Cristiano Ronaldo: il portoghese, tornato in vacanza dopo la presentazione, ricomincerà ad allenarsi il 30 luglio, con la promessa che scenderà in campo per la prima volta il 12 agosto, in occasione della classica partita in famiglia a Villar Perosa. Come CR7, si vedranno per la prima volta in campo Matuidi, Bentancur, Dybala, Douglas Costa, Higuain, Mandzukic, Cuadrado e Pjaca.