Cagliari, Deiola: "Sogno un gol alla Sardegna Arena"

Serie A
Deiola, Cagliari (Ph Twitter @CagliariCalcio)
Deiola_Cagliari

Il centrocampista rossoblù ha parlato dal ritiro di Pejo: "Indossare questa maglia per un sardo comporta maggiori responsabilità, ma io sono qui per continuare a crescere. Sogno un gol alla Sardegna Arena"

ROMAGNA: "CAGLIARI AMBIENTE IDEALE PER CRESCERE"

PAVOLETTI: "VOGLIAMO UNA SALVEZZA TRANQUILLA"

Lavoro e fatica nel ritiro di Pejo dove il Cagliari sta preparando la prossima stagione, ma anche tanti sorrisi e un gruppo che con il passare dei giorni si compatta sempre più. A salutare la squadra questa mattina in Trentino è arrivato anche il presidente Tommaso Giulini che, accolto dal Direttore sportivo Carli e dall’allenatore rossoblù Maran, ha assistito a tutto l’allenamento da bordocampo. Al termine della prima seduta di lavoro della giornata, Alessandro Deiola, centrocampista classe 1995 prodotto del vivaio rossoblù e grande tifoso del Cagliari, ha parlato così al sito ufficiale del club: "Questa squadra, questi colori, questa società rappresentano una Terra, un popolo: è qualcosa di assolutamente unico. Indossare questa maglia per un sardo comporta maggiori responsabilità perché tutti si aspettano di più da te. Ma anche chi arriva da fuori impara presto cosa significa giocare nel Cagliari", le parole del calciatore che nello scorso campionato è stato impiegato per 13 volte.

"Qui per continuare a crescere"

Deiola svela poi i suoi obiettivi in vista della prossima stagione: "Rispetto a due anni fa ho sicuramente accumulato più esperienza e sono più maturo. Si lavora sempre per migliorare e per continuare a crescere. Voglio ripartire da come ho chiuso il campionato scorso, farmi trovare pronto quando sarò chiamato in causa, dare il massimo per aiutare il gruppo nei momenti di difficoltà. L'anno scorso ho giocato da titolare le ultime tre partite e ho colto la mia occasione: per me stesso ma soprattutto per il bene della squadra", le sue parole. Il centrocampista rossoblù svela poi il suo sogno nel cassetto: "Sarebbe bellissimo riuscire a realizzare un gol alla Sardegna Arena, ma per realizzare questo sogno occorre dare il massimo impegno, come faccio tutti i giorni per ottenere buoni risultati, sia sul piano personale che per la squadra. Il mio ruolo? Mezzala, ma giocherei ovunque se necessario. Siamo qui per prepararci al meglio, stiamo lavorando bene per centrare al più presto i nostri obiettivi e ho solo sensazioni positive. I nuovi acquisti sono tutti grandi giocatori e ottime persone, sono sicuro che ci daranno una grossa mano", ha concluso Deiola.