Serie A, Cagliari: a parte Cerri, a riposo Caligara
Serie AAllenamento al centro sportivo di Asseminello prima della partenza per la Turchia dove la squadra rossoblù affronterà in amichevole Fenerbahçe e Trabzonspor: a parte Cerri, ancora a riposo Caligara. Diego Farias prolunga fino al 2021
Mattinata di lavoro sui campi del centro sportivo di Asseminello per il Cagliari. Dopo essersi ritrovata nella giornata di ieri dopo i due giorni di riposo concessi da Rolando Maran, la squadra questa mattina ha svolto una nuova sessione di allenamento: attivazione, esercitazioni sulla forza elastica e poi parte tattica, esercitazioni sia su fase offensiva che difensiva e per concludere una sessione di tiri in porta. Il nuovo allenatore della formazione rossoblù tiene molto a ben figurare nelle prossime uscite estive: il Cagliari, infatti, nel pomeriggio partirà in direzione Istanbul dove domani – alle ore 20 italiane – scenderà in campo allo stadio "Ulker" per affrontare il Fenerbahçe nella prima delle due prestigiose amichevoli programmate in Turchia. Come già accaduto nella giornata di ieri, anche quest'oggi Alberto Cerri ha svolto un lavoro personalizzato, a riposo invece Fabrizio Caligara bloccato da un problema muscolare. Lo staff tecnico rossoblù intanto ha diramato l'elenco dei calciatori convocati per le amichevoli contro Fenerbahçe (ore 20 italiane) e sabato 4 agosto contro il Trabzonspor (ore 18). Questa la lista completa: Aresti, Cragno, Rafael; Andreolli, Capuano, Ceppitelli, Faragò, Lykogiannis, Pajac, Pisacane, Romagna, Srna; Barella, Castro, Cigarini, Colombatto, Deiola, Dessena, Ionita, Padoin; Farias, Han, Pavoletti, Sau.
Diego Farias rinnova: col Cagliari fino al 2021
Campo ma anche mercato, con la società che ha rinnovato il contratto di Diego Farias. "Il Cagliari Calcio annuncia il rinnovo contrattuale di Diego Farias. In accordo con il calciatore è stata esercitata l’opzione per il prolungamento del contratto dell’attaccante brasiliano che si lega ai colori rossoblù sino al 2021. Arrivato in Sardegna nell’estate del 2014, in quattro stagioni ha messo assieme ben 119 presenze, 30 gol e 28 assist", si legge nella nota diramata dal sito ufficiale rossoblù. "Attaccante tecnico, rapido, fantasioso, letale nell’uno contro uno, "Il Mago" di Sorocaba è stato prima grande protagonista della pronta risalita in A, mettendo poi la sua firma decisiva nelle salvezze degli ultimi due campionati. Il legame tra Diego Farias e il Cagliari Calcio prosegue sempre più forte", conclude il comunicato del Cagliari.