Juventus, Bernardeschi: "Assalto alla Champions. Ronaldo? Un piacere enorme giocare con lui"

Serie A
bernardeschi

Il giocatore della Juventus ha parlato degli obiettivi per la prossima stagione, soffermandosi anche sull'arrivo in bianconero di Cristiano Ronaldo: "Sarà un piacere enorme giocare con lui"

MLS ALL STAR-JUVENTUS, IL RACCONTO DEL MATCH

ICC 2018, LA PROGRAMMAZIONE SU SKY SPORT

Campo e mercato, con l’arrivo di Cristiano Ronaldo ad impreziosire la rosa della Juventus. In America si suda, così come alla Continassa, dove i reduci dal Mondiale lavorano duro per mettersi al pari dei compagni che giocano (e vincono) in terra statunitense. Tra questi c’è Federico Bernardeschi, pronto ad iniziare la sua seconda stagione in bianconero: "Ci stiamo allenando duramente, un po’ di stanchezza c’è ma saremo pronti per l’inizio del campionato. L’anno scorso per me era tutto nuovo, tutto da scoprire. Credo poi di aver giocato bene nel corso della stagione, nonostante quell’infortunio che mi ha bloccato proprio nel mio momento migliore" le parole di Bernardeschi a Tuttosport. "Ma in generale il bilancio è buono, sono certo che tutti quest’anno avremo il nostro spazio per crescere ancora, io in primis. Proveremo a difendere lo scudetto e tenteremo l’assalto alla Champions".

Nessun rimpianto

Il giocatore bianconero torna poi sulla decisione di trasferirsi alla Juve: “Sono scelte che un calciatore fa per professione, cercando di crescere e maturare. Non mi sono mai pentito della mia scelta, sono sempre più orgoglioso di indossare la maglia bianconera e di far parte di questa grande società. Cristiano Ronaldo? E’ un esempio di chi ha ricoperto diversi ruoli in passato, ma poi con l’evoluzione del suo calcio si è ritrovato a giocare più possibile davanti alla porta per sfruttare quelle sue doti enormi di realizzatore: è stato veramente un pilastro, insieme con Messi. In quanto a numero di gol realizzati hanno davvero segnato e condizionato tutto il calcio. Giocare con lui sarà un piacere enorme".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche