Lazio, Caceres: "Darò il 100%. Milinkovic? Impressionante"

Serie A
Martin Caceres, terzino della Lazio (Getty)
caceres_getty

Il terzino uruguaiano ha parlato ai canali ufficiali: "Tutti lavorano al massimo. Io un jolly difensivo? È vero, posso giocare ovunque ed è importante. Contento di aver ritrovato Luis Alberto. E Milinkovic si allena al 100%"

LAZIO, 12 GOL IN AMICHEVOLE

Martin Caceres è tornato più carico che mai: "Ci stiamo allenando al 100%, daremo il massimo, vogliamo ottenere risultati". Soprattutto vendicare quei 10' di follia che hanno cancellato una stagione intera: Salisburgo in Europa, Inter in campionato. Cose che capitano. Cose che però, secondo Inzaghi e tutta la squadra, non dovranno più accadere. L'ha ribadito anche il ds Tare in sala stampa, durante la presentazione dei nuovi acquisti: "Dobbiamo lavorare per cancellare quei blackout che abbiamo avuto nell'ultima stagione". Prima Auronzo, poi Marienfeld e la Germania, Caceres sta lavorando insieme ai suoi compagni. Tornato dalle vacanze post-Mondiale, l'uruguaiano si è raccontato ai canali ufficiali. 

"Io jolly difensivo, gioco ovunque"

Caceres può ricoprire tutti i ruoli della difesa, una qualità apprezzata da Inzaghi: " quale è il suo ruolo e il rapporto che lo lega a Luis Alberto, suo compagno di stanza: “In Nazionale ho iniziato come terzino sinistro e alla fine ho finito come terzino destro, posso giocare ovunque, quello che mi chiede Inzaghi sono pronto a farlo anche qui, penso sia importante avere un jolly in difesa". Un commento anche su Luis Alberto, ex compagno di squadra di Caceres tanti anni fa: "L’ho conosciuto ai tempi del Siviglia quando era un ragazzino, ritrovarlo alla Lazio mi ha fatto molto piacere. Con lui c’è un’amicizia molto forte”.

"Milinkovic è impressionante"

Parentesi sul serbo, oggetto del desiderio di moltissime squadre. Caceres e la Lazio se lo tengono stretto e sperano che la famosa offerta "indecente" non arrivi mai: "Per la Serie A è un bene che arrivino calciatori forti in questo campionato, sarà stimolante giocare contro quel mostro che è arrivato alla Juventus, gli stadi saranno pieni per veder giocare Cristiano Ronaldo. Anche noi però abbiamo grandissimi giocatori, Milinkovic-Savic, ad esempio, è cresciuto molto ed è impressionante vederlo durante gli allenamenti”. Conclude Caceres: "Tutti stanno lavorando al massimo. A gennaio, quando sono arrivato alla Lazio, ho trovato un bel gruppo già completo, un gruppo simpatico e spontaneo. I nuovi arrivati si stanno ambientando e adesso dobbiamo concentrarci per la prossima amichevole, in programma domenica prossima contro il Borussia Dortmund (ad Essen ndr)".