Real Madrid-Milan, Gattuso: "Buona prestazione. Higuain? Solo con lui non si va da nessuna parte"

Serie A
gattuso

Buona prova per i rossoneri, ma il Trofeo Santiago Bernabeu va al Real. Benzema apre dopo 2', il Pipita risponde subito e poi segnano Bale e Borja Majoral. Gattuso: "Dobbiamo evitare i cali di tensione. Il gap con la Juve? Ancora ampio, ma ci siamo rafforzati e non ci vorrà molto per colmarlo"

HIGUAIN SEGNA MA IL REAL VINCE, 3-1 AL BERNABEU

Il Milan torna da Madrid con una sconfitta, ma con una buona prestazione. Luci, come il gol di Higuain, e qualche ombra, come i cali di tensione sul finire dei tempi. Gennaro Gattuso ha commentato così il match del Santiago Bernabeu, finito 3-1 per il Real: "L'anno scorso avevamo un difetto, anzi il nostro peggior difetto: essere belli e non portare nulla a casa. Anche oggi c'è il rammarico per aver giocato una bella partita, con la necessità di migliorare sotto questo aspetto. Dobbiamo lavorare soprattutto per evitare di prendere gol al 46' e al 91'". Colpa dei cambi? Gattuso risponde così: "Sarebbe facile dire che i cambi hanno abbassato la qualità, ma le cose non stanno proprio in questo modo: se uno gioca nel Milan deve essere pronto ed esserlo sempre. Per fare questo mestiere serve personalità e non paura".

"Gap con la Juve? Non ci vorrà molto per colmarlo"

L'allenatore rossonero salva comunque la prestazione: "È stata buona, ho visto una squadra che sta bene di testa ed esprime un buon gioco. In generale sono molto contento". Un giudizio anche sul mercato: "Ci siamo rinforzati, il divario con la Juve resta molto ampio ma siamo giovani e sulla strada giusta: se continueremo di questo passo, penso che non ci vorrà molto tempo per colmare il divario". Infine, Gattuso parla di Higuain, in gol al debutto: "Per essere credibile lo devi essere durante la settimana, rincuorando i compagni e non mandandoli a quel paese: da quando è arrivato vedo tutto questo, ma solo con lui non si va da nessuna parte".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche