Chievo-Juve, Verona adotta misure antiterrorismo per l'arrivo di CR7

Serie A
Cristiano Ronaldo osservato speciale (Getty)
ronaldo_getty

La città sarà blindata per il debutto del portoghese, previsti più di 30mila spettatori. Il vice prefetto vicario di Verona disporrà anche delle unità antiterrorismo: "Si tratta di un evento che ha assunto una rilevanza mondiale"

CHIEVO-JUVENTUS LIVE

Verona sarà blindata per l'esordio di Cristiano Ronaldo al Bentegodi. Anche con le misure antiterrorismo. E' questa l'ultima disposizione del vice-prefetto vicario della città, Angelo Sidoti, che ha tracciato il punto della situazione sulle pagine del Corriere di Verona: "È un evento che ha assunto una rilevanza mondiale, quindi saranno schierate anche le unità antiterrorismo". Una decisione mirata a privilegiare la pubblica sicurezza, la viabilità cittadina e l'organizzazione di base. Verona sarà completamente blindata quindi, sabato 18 agosto - alle ore 18 - Cristiano Ronaldo farà il suo esordio in Serie A contro il Chievo di D'Anna e la città avrà le misure di sicurezza necessarie per ospitare una gara di tale portata.  Parliamo di un evento mondiale: televisioni, radio, siti internet e giornali da tutto il mondo arriveranno nella tribuna stampa al Bentegodi. Nessuno vuole perdersi la prima di CR7.

Le misure di sicurezza per il CR7-Day

Spettatori previsti? Più di 30mila. Una sfida anche per la viabilità di Verona: "Abbiamo pubblicizzato il piano organizzato per sabato, il quartiere Stadio sarà davvero preso d'assalto - ha spiegato Sidoti durante l'ultima riunione - ma sono previste anche importanti misure di sicurezza, con numerosi rinforzi in arrivo". Tra cui le unità antiterrorismo. Cristiano Ronaldo ha mobilitato la città, un evento così non si era mai verificato. L'accesso al Bentegodi sarà consentito fino all'esaurimento posti, poi tutti a piedi. Stadio blindato.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche