Dopo Gomez e De Rossi, anche Pezzella potrebbe ribellarsi in onore di Astori

Serie A
pezzella_getty

Anche il difensore viola potrebbe infrangere la direttiva della Lega che impone la fascia di capitano uguale per tutti. L'argentino nel pre-campionato ha utilzzato una fascia personalizzata dedicata a Davide Astori

FIORENTINA-CHIEVO LIVE

DE ROSSI E PAPU, NESSUNA MULTA PER LA FASCIA

La decisione della Lega di uniformare le fasce da capitano per i match di Serie A continua a far discutere. Nella prima giornata di campionato la fascia ufficiale ha abbracciato i bicipiti di quattordici capitani. Nelle otto partite disputate, in due hanno ignorato la nuova regola: Daniele De Rossi domenica a Torino e il Papu Gomez nel Monday Night di Bergamo. Il Papu, che nella scorsa stagione alternava di giornata in giornata le fasce da capitano disegnate dalla moglie, aveva già manifestato il suo disappunto in un post pubblicato su Instagram ("purtroppo nel calcio di oggi, i giocatori contano sempre di meno"). Da quanto riferito ai microfoni di Sky Sport, però, il suo non sarebbe stato un atto di ribellione: la misura della fascia standard - troppo larga per il suo braccio - lo ha portato a indossarne una personalizzata. Secondo il Corriere Fiorentino, il prossimo capitano a sfidare la Lega potrebbe essere German Pezzella: il difensore argentino è chiamato a guidare la Fiorentina contro il Chievo, nel debutto dei viola in Serie A. Pezzella, da quando è capitano, ha indossato una fascia dedicata all’amico Davide Astori. Lo spogliatoio della Fiorentina, unito in questo proposito, sembrerebbe orientato a fare una colletta tra i giocatori per pagare l’eventuale multa.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche