Juve-Lazio, Allegri: "Cristiano Ronaldo? Capiterà che vada in panchina. Evitiamo blackout"

Max Allegri presenta Juve-Lazio

L'allenatore bianconero presenta la sfida coi biancocelesti in sala stampa, Cristiano Ronaldo farà il suo esordio all'Allianz davanti ai tifosi. Juventus-Lazio è in diretta esclusiva su Sky Sport Serie A sabato dalle ore 18.00, anche in 4K HDR per i clienti Sky Q

SEGUI JUVE-LAZIO LIVE

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS-LAZIO: LA PRIMA PARTITA DI A SU SKY IN 4K HDR

1 nuovo post

Bernardeschi dall'inizio? 

In America gli ho fatto fare il centravanti e l'ha fatto bene, ha entusiasmo e qualità. Poi può fare anche la mezz'ala o la mezz'ala esterna, a volte l'ho provato sulla trequarti. Conto molto su di lui, è cresciuto e ha una voglia di affermarsi, questo gli farà fare una grande carriera. 

    - di Redazione SkySport24
    Cancelo è un esterno o un terzino? 

    E' un terzino a tutti gli effetti, anche se l'inserimento che ha fatto col Chievo è quasi da mezz'ala. L'unica cosa che deve fare è mettersi lì e lavorare sulla fase difensiva, è una cosa molto semplice da fare. Ha 24 anni, deve migliorare sia nella fase difensiva che nei tempi di gioco, è giovane e può farlo. Tira fuori cose importanti dal nulla ed è una cosa buona, però poi serve anche la normalità. 


     
    - di Redazione SkySport24
    Com'è allenare Cristiano Ronaldo?
     
    E' un campionissimo che si è costruito con il lavoro e il sacrificio. E' un esempio per tutti i giovani, alza l'asticella della competizione e della Serie A. 
    - di Redazione SkySport24
    Quest'anno c'è un miglior Alex Sandro? 
     
    E' un altro giocatore, sì. Deve lavorare molto su se stesso, deve lavorare ancora su alcune cose in cui può migliorare. 
    - di Redazione SkySport24
    Quanto è importante la gara con la Lazio?
     
    E' la prima partita vera della stagione, non dobbiamo commettere gli errori di Verona. Abbiamo preso due gol, ogni volta che loro hanno buttato la palla dalle nostre parti qualcosa non tornava. Mi fido molto delle mie sensazioni, bisogna trovare una quadratura e una solidità diversa. Così attacchiamo meglio, difendiamo meglio e così via. 
    - di Redazione SkySport24
    Dybala titolare? 
     
    Oggi vedrò se giocherà dall'inizio. 
    - di Redazione SkySport24
    Matuidi giocherà titolare? 
     
    Devo decidere oggi, ha una buona condizione, ha continuato a correre anche in vacanza. L'anno scorso arrivò in punta di piedi, tutti ci siamo resi conto della sua importanza. Ha segnato 5 gol, è stato anche utile da quel punto di vista. Abbiamo lui, Khedira, Pjanic, Betancur che ha fatto un ottimo mondiale. Queste 3 partite dovremo gestire la settimana, poi dal 16 settembre giocheremo una volta ogni 3 giorni e qualcuno dovrà riposare. Alla fine dell'anno giocheranno tutti. E bisogna vincere, fa parte del gioco, quando hai una rosa così a disposizione bisognare fare delle scelte. Che comunque sono sempre impopolari, da quello che mi si dice. 
    - di Redazione SkySport24
    In che ruolo ti piace di più Cristiano Ronaldo?
     
    E' normale che se gioca con Mandzukic, lui è un centravanti che sta lì. Se gioca con Dybala fa il centravanti, se c'è Douglas Costa gli va a coprire un po' di spazio a sinistra. Va sfruttato Ronaldo per le caratteristiche che ha, idem Dybala, Cuadrado e gli altri. Va messo nel posto in cui si trova meglio con le qualità che ha. La semplicità è la cosa migliore di tutte. 
    - di Redazione SkySport24
    Sul modulo e i giocatori
     
    Quando si ha una partita ogni 2-3 giorni è normale cambiare un po', dobbiamo sarà dura giocare, chi entra dalla panchina deve essere determinante, come successo negli anni scorsi. Il calcio, oggi più che mai, si gioca in 14 giocatori. Alcuni momenti della stagione possiamo giocare con 3 difensori. Ci sarà un momento in cui Ronaldo dovrà rifiatare, come accaduto l'anno scorso a Madrid. Ora gioca, poi vedremo più avanti. Non posso sapere cosa succederà. 
    - di Redazione SkySport24
    Come va servito Ronaldo?
     
    Il calcio è un gioco di conoscenza, più ci si passa la palla e più ci si conosce. Ci saranno miglioramenti anche coi centrocampisti. Ci vuole pazienza. Ronaldo ha tirato 6 volte in porta a Verona, devono essere più svegli sulla ribattuta. La Lazio è una squadra di ottimi giocatori, ben guidata, con Milinkovic che dà fisicità e tecnica, giocano molto sulle ripartenze. Dobbiamo evitare il blackout dell'anno scorso. 
    - di Redazione SkySport24
    Cosa ti aspetti dal nuovo esordio di Bonucci all'Allianz?
     
    Mi aspetto entusiasmo, la Lazio l'anno scorso ci ha battuto due volte, allo Stadium dopo 41 vittorie di fila in casa. E' la prima partita vera, importante, anche se siamo solo alla seconda partita. Indipendentemente da Bonucci, Barzagli o chi giocherà, servirà grande entusiasmo. Leo è un giocatore della Juve, va valutato come tutti ed è tornato con grande entusiasmo. Ha messo sempre passione, dedizione e tutto il resto, come gli altri. Va rispettato per quello che ha fatto. 
    - di Redazione SkySport24