Juve-Lazio, Simone Inzaghi: "Con Lotito un confronto normale. La Juve non è solo CR7"

Simone Inzaghi (foto Twitter Lazio)

L'allenatore biancoceleste presenta la sfida ai bianconeri di Allegri, che aprirà la seconda giornata di Serie A. Dagli errori da evitare rispetto alla gara d'esordio contro il Napoli alle possibili scelte di formazione, fino ad un giudizio sulla Juventus e su Cristiano Ronaldo. Juventus-Lazio è in diretta esclusiva su Sky Sport Serie A sabato dalle ore 18.00, anche in 4K HDR per i clienti Sky Q

SEGUI JUVE-LAZIO LIVE

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA SECONDA GIORNATA

 

1 nuovo post
Quali sono le condizioni di Berisha?
Ha accusato un problema nel ritiro di Auronzo e poi ha seguito un protocollo, ma in Germania quando ha provato a forzare ha accusato un problema. Adesso sta meglio, non sappiamo ancora se ci sarà con il Frosinone o dopo la sosta. Luiz Felipe invece è in crescita, stava facendo una partita importante domenica fino a 5' dall'intervallo, poi ha avuto una lesione. Lo ritroveremo dopo la sosta, serviranno quattro settimane piene. Per noi è un giocatore importante.
- di Redazione SkySport24
Che partita servirà con la Juve?
Sicuramente servirà una gara straordinaria, loro sono una squadra fantastica guidata da un allenatore che sta vincendo tantissimo. Noi dobbiamo rimanere sereni e continuare a lavorare. Io sono convinto che tutti insieme e anche grazie all'aiuto dei tifosi potremo fare bene.
- di Redazione SkySport24
La Lazio è 10 volte più forte dell'anno scorso?
Abbiamo una grande squadra, con più scelte rispetto agli altri anni. Ma anche le altre si sono rinforzate molto. Noi comunque se remiamo tutti nella stessa direzione possiamo toglierci delle soddisfazioni.
- di Redazione SkySport24
Cosa risponde a chi dice che la Lazio gioca solo con un modulo?
Posso cambiare, chi vede il 3-5-2 a volte dovrebbe vedere che ci schieriamo in 3-4-2-1, ci sono sempre correttivi tattici. Decido io, anche se ascolto tutti le decisioni spettano a me. Spero che anche quest'anno la squadra possa regalare gioie, gol e più vittorie. Il calendario non è stato clemente, ma io non posso incidere sulla composizione dei calendari. Posso incidere sulla mia squadra e spero di farlo presto.
- di Redazione SkySport24
Quale formazione scenderà in campo?
La formazione  ce l'ho in mente, ma la comunicherò ai ragazzi domani. Saranno a disposizione due giocatori in più come Leiva e Lulic, che tornano dopo le squalifiche dall'anno scorso. Ci aiuteranno loro. Poi abbiamo avuto una settimana in più di allenamenti, dopo la sosta inizieranno le coppe e avrò bisogno di tutti. Sono tutti sulla corda.
- di Redazione SkySport24
Come si ferma Cristiano Ronaldo?
Sicuramente Cristiano Ronaldo sarà un sorvegliato speciale, ha vinto tutti gli ultimi Palloni d'Oro ed è il più forte del mondo. Ma nella Juve ci sono tanti altri campioni come Dybala, Mandzukic e non solo, quindi bisognerà stare attenti a tutti. Penso che la Juve abbia una rosa ancora superiore rispetto agli altri anni.
- di Redazione SkySport24
Che margini ci sono per la gara contro la Juventus?
Tanto dipenderà da noi, anche se dobbiamo certamente sperare di trovare una Juve non in grandissima giornata. Io sono fiducioso perché i ragazzi hanno lavorato bene.
- di Redazione SkySport24
Com'è andata la discussione con Lotito?
Si è parlato tanto di questo video, ma i confronti tra allenatore e presidente sono all'ordine del giorno nel calcio. Io pretendo tanto da me stesso soprattutto, poi dai giocatori e dalla società. L'importante è che i confronti siano utili, rafforzativi e costruttivi. Nel nostro caso tutto si è concluso con una risata, con il presidente siamo insieme da 15 anni e tra noi c'è un grande rapporto, facciamo tutto per il bene della Lazio.
- di Redazione SkySport24
Cosa c'è da migliorare rispetto all'esordio?
Sicuramente servirà maggiore attenzione. Se contro il Napoli non avessimo preso quel gol alla fine del primo tempo la gara sarebbe andata diversamente, dobbiamo lavorare sui cali di tensione. Non possiamo permetterci distrazioni, soprattutto considerando questo inizio di stagione complicato. Dobbiamo sempre avere l'attenzione ben salda.
- di Redazione SkySport24