Juventus, il video del clamoroso errore di Cristiano Ronaldo contro la Lazio

Serie A

Pjanic apre e Mandzukic chiude, ma il gol del raddoppio sarebbe potuto essere il primo di sempre di CR7 con la maglia della Juventus. L'errore dell'ex Real Madrid è clamoroso

JUVE-LAZIO 2-0, IL RACCONTO DELLA PARTITA

Aspettavano tutti soltanto quel momento. Gol della Juve. Gol di Cristiano Ronaldo. Per l’euforia generale che sarebbe stato il pizzicotto definitivo a trasformare il sogno in realtà. Sì, CR7, il “colpo del secolo” che si concretizza e le prime partite in maglia bianconera. Quasi da non crederci, e manca ora davvero solo la prima rete (dopo la prima in assoluto e la prima allo Stadium) per completare la festa arrivata dal calciomercato. Poi tutta una stagione, lunghissima e che non desta certo preoccupazione per lo “zero” del portoghese nella casella dei gol fatti. Nemmeno dopo l’episodio del minuto numero 75, per quanto clamorosa sia stata la sua dinamica. Cancelo sfonda come un treno sulla destra e mette un pallone quasi perfetto per Ronaldo. Altra super giocata di Strakosha che interviene e mette fuori tempo proprio il fenomeno di Madeira, già con l’acquolina in bocca (lui e tutti i suoi tifosi) per il facile facile tap in del raddoppio.

La sequenza del clamoroso errore di CR7

L’errore diventa assist al Fantacalcio?

La dinamica si può rivedere e rivedere al rallentatore, e quello che è successo è piuttosto chiaro. Il miracolo lo fa il portiere della Lazio, che quattro minuti prima si era superato sempre su CR7 volando su un gran destro da fuori area dell’ex Real. Sul cross basso e teso di Cancelo Strakosha pizzica il pallone con la mano e manda fuori tempo proprio il portoghese, che avrebbe comunque potuto segnare. Sì, perché Ronaldo va per calciare col destro e riesce comunque a pizzicare il pallone quel tanto che basta per mandarlo in porta. E poi? C’è sempre lui, CR7, che col tacco sinistro si “para” letteralmente la prima rete di sempre in maglia bianconera. Per sua fortuna rimedia Mandzukic, che alle spalle del portoghese, mette la palla in rete. La cosa curiosa è che per i giocatori di Fantacalcio l'errore di Ronaldo potrebbe tramutarsi in assist (con conseguente +1).

Quattro minuti prima del clamoroso errore, ecco la meraviglia di CR7 fermato miracolosamente da Strakosha