Serie A, i giocatori potranno indossare solo la fascia da capitano della Lega: è ufficiale

Serie A

Tramite un comunicato è stato reso noto che i capitani della squadre del nostro campionato potranno indossare esclusivamente la fascia predisposta e fornita dalla Lega di Serie A

PAPU COME DE ROSSI: "DRIBBLA" LA LEGA E INDOSSA LA PROPRIA FASCIA

Ora è anche ufficiale, da oggi la Lega ha espresso il suo verdetto: i capitani delle squadre di Serie A dovranno obbligatoriamente indossare la fascia creata dalla Lega stessa. Nessuna possibilità di personalizzazione, quindi, per giocatori come il Papu Gomez o Daniele De Rossi, che avevano "dribblato" tutti mantenendo la fascia personale.

Il comunicato

"Articolo 11 Fascia da capitano 1. II Capitano, in ciascuna delle gare delle competizioni organizzate dalla Lega, deve portare, quale segno distintivo, esclusivamente una fascia fornita dalla stessa Lega. 2. La Lega si riserva la facoltà, in occasione di eventi speciali, di proporre la realizzazione di fasce da capitano celebrative". Un regolamento che “si applica alle competizioni ufficiali organizzate dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A”, comprese quindi Coppa Italia, Supercoppa Italiana e campionato Primavera 1. Sarà poi compito della stessa Lega e dei direttori di gara segnalare eventuale ai competenti Organi di giustizia sportiva l’eventuale violazione del regolamento.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche