Cagliari in lutto: morto l’ex Primavera Popiela in un incidente stradale

Serie A
Cagliari_Popiela_sito__1_

Popiela, 20 anni, ha giocato nella primavera del club sardo, per poi fare ritorno in Polonia per proseguire la carriera di calciatore. Il giovane attaccante ha perso la vita in un incidente stradale

ITALIA-ALBANIA U21, LE PROBABILI FORMAZIONI

Un grave lutto ridimensiona l’euforia di un giorno importante, per il Cagliari, con la Sardegna Arena che oggi compie un anno. Invece, è arrivata la tragica notizia della morte in un incidente stradale di Krystian Popiela, ex calciatore classe 1998 della primavera rossoblù, tornato nella sua Polonia per proseguire la carriera. “Il Cagliari Calcio, profondamente addolorato dalla tragica notizia, si stringe con affetto attorno ai familiari del giovane Krystian Popiela, scomparso ad appena 20 anni. Popiela arrivò in Sardegna a 17 anni debuttando in Primavera nel gennaio 2016: attaccante centrale forte fisicamente, giocò 10 partite dando il suo importante contributo alla conquista dei play-off, proseguendo poi la carriera nella sua Polonia. Sempre sorridente, durante la permanenza in Sardegna seppe conquistare l’affetto e la simpatia di tutti, dai compagni ai dirigenti. Ciao, Krystian” si legge nella nota pubblicata dal club sardo.

Le dinamiche dell’incidente

Stando a quanto riportano i media polacchi, Popiela avrebbe perso il controllo dell’auto in una curva. L’impatto ha piegato la resistenza delle protezioni del bordo stradale e la vettura è precipitata. Con la maglia del Wisla Plock, nella passata stagione Popiela era riuscito a giocare due partite nella massima divisione polacca mentre non aveva ancora debuttato in quella cominciata lo scorso luglio.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche