Dottor Dzeko: l'attaccante della Roma si laurea in management dello sport

Serie A

L’attaccante della Roma si è laureato in gran segreto in management dello sport. Per il bosniaco, che ha completato un percorso di studi durato tre anni, all’orizzonte un futuro da dirigente

ROMA, FASTIDIO AL POLPACCIO PER PASTORE: REAL A RISCHIO?

ROMA, SI FERMA SCHICK IN NAZIONALE

In campo è un maestro nell’arte di fare gol, adesso Edin Dzeko è diventato un dottore anche fuori dal terreno di gioco. Proprio così, l’attaccante della Roma ha infatti conseguito in gran segreto una laurea in management dello sport presso la facoltà di 'Sport ed educazione fisica' dell’università di Sarajevo. Un titolo a sorpresa, dunque, quello ottenuto da Dzeko, che ha sostenuto la prova finale in presenza della famiglia e degli amici più stretti. L’ex Manchester City ha completato un percorso di studi durato circa tre anni e può adesso vantare un "diploma di tipo universitario". Ad annunciare la laurea di Dzeko è stata la portavoce della Nazionale bosniaca, Slavica Pecikoza, prima della conferenza stampa del CT Prosinecki e la notizia è stata accolta dagli applausi dei cronisti presenti. Per l'attaccante giallorosso, 32 anni, all’orizzonte un futuro da dirigente.

Futuro dietro la scrivania?

Anche grazie al titolo conseguito, quella da dirigente sembrerebbe infatti una strada più percorribile per Dzeko, che una volta appesi gli scarpini al chiodo potrebbe scegliere di proseguire nel mondo del calcio dietro una scrivania piuttosto che in panchina. Forte anche della conoscenza di cinque lingue (bosniaco, ceco, tedesco, inglese e italiano), l’attaccante della Roma attraverso il corso di studi frequentato ha scelto di perfezionare la conoscenza del funzionamento degli aspetti extra sportivi legati alle società calcistiche. Sostenuti tutti gli esami a Sarajevo durante le varie soste per gli impegni della Nazionale, dopo la consegna del diploma Dzeko non ha fatto alcuna festa speciale per celebrare il traguardo. Ad attenderlo, dopo la sfida della Bosnia con l’Austria, la Roma in vista del match di campionato contro il Chievo: i giallorossi avranno in campo un dottore in più.