Roma, Florenzi: "Il rinnovo è stata una volontà comune. Uniti usciremo dalla crisi"

Serie A
florenzi_getty

L’esterno giallorosso ha presentato la prossima sfida della Roma, in campionato contro il Chievo, nel match program: “Sarà un avversario tosto, che ha giocato bene ma raccolto poco. Dobbiamo vincere per poi prepararci al Real Madrid”

ROMA-CHIEVO MINUTO PER MINUTO

Tra tre giorni, la Roma affronterà il Chievo, pronta a riscattare il passo falso con il Milan. Nel match program dei giallorossi, le attenzioni sono tutte rivolte verso quel giorno e tutte le ricorrenze degli ultimi anni. In particolare, per Alessandro Florenzi. “Il 16 settembre è una data speciale, ho segnato il primo gol all'Olimpico nel 2012 e nel 2015 il gol al Barcellona: quella rete ha portato il mio nome in ambito internazionale. L'anno scorso invece nello stesso giorno sono tornato in campo dopo l'infortunio. È stata un'esperienza che mi ha toccato e mi ha fatto crescere, mi ha fatto vedere la vita in un modo diverso. Ho sempre pensato che c'è sempre un modo di superare le cose e che c'è sempre qualcuno che soffre più di te. Sono tornato a fare ciò che amo, che non è una cosa che capita a tutti” ha spiegato il giocatore.

Verso il Chievo

Riguardo agli avversari, Florenzi si è espresso così: “Il Chievo è una buona squadra, vorrà fare punti. Hanno raccolto poco, ma hanno giocato tre buone partite. La pausa è arrivata nel momento giusto, ora servirà l'apporto di tutti. Dobbiamo fare una bella vittoria e poi dare il massimo contro il Real Madrid. Non sarà facile ripetere quanto fatto lo scorso anno, ma ci proveremo”.

Falsa partenza e rinnovo

"I risultati non ci hanno dato ciò che volevamo, ma siamo un gruppo unito e questo è il nostro punto di forza. Sto cercando di recuperare il prima possibile, magari già domenica. Il rinnovo? Ho avuto diverse offerte e lo sanno tutti, sono stato contento perché è un attestato di ottimo lavoro, ma alla fine è stato fatto ciò che volevo io e che voleva la società" ha concluso il giocatore.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche