Sampdoria-Fiorentina 1-1, Caprari risponde a Giovanni Simeone: gol e highlights

Caprari pareggia il gol di Simeone (Lapresse)

Un gol per tempo, dal colpo di testa del Cholito al destro a giro di Caprari. Tra Samp e Fiorentina finisce 1-1, entrambe le squadre vanno a 7 punti. Per la Viola, esordio in Serie A per Riccardo Sottil, figlio di Andrea, ex centrale della Serie A e oggi allenatore del Catania

SEGUI SAMPDORIA-INTER LIVE

SAMPDORIA-FIORENTINA MINUTO PER MINUTO

SAMPDORIA-FIORENTINA 1-1

13' Simeone (F), 60' Caprari (S)

Il tabellino

Sampdoria (4-3-1-2): Audero, Sala, Tonelli, Andersen, Murru; Barreto, Ekdal, Linetty (55' Praet); Caprari (69' Gaston Ramirez); Quagliarella (81' Kownacki), Defrel. All: Giampaolo

Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo Biraghi; Gerson (69' Benassi), Veretout, Edmilson, Chiesa (81' Sottil), Simeone, Pjaca (61' Mirallas). All: Pioli

1 nuovo post
42' - TRAVERSA PIENA DI CAPRARI! Calcio di punizione dai 20 metri sotto la curva nord, l'ex Pescara calcia a giro e colpisce la traversa. Dragowski era sulla traiettoria. Sampdoria vicinissima al pareggio.
- di Redazione SkySport24
38' - Primo cartellino giallo del match. Ammonito Sala (Samp) per un fallo su Chiesa a centrocampo.
- di Redazione SkySport24
33' - GRANDE PARATA DI AUDERO! IL PORTIERE DELLA SAMP DECISIVO! Fiorentina ancora pericolosa con Pjaca. Cross di Chiesa dalla destra, palla a rimorchio per il croato che la piazza a botta sicura, ma trova la risposta del portiere. 
- di Redazione SkySport24
31' - Ci prova Pjaca. Finta e controfinta dalla fascia sinistra, su assist di Veretout. Il croato se la porta sul destro e calcia dai 18 metri, palla alta sopra la traversa senza troppi problemi per Audero
- di Redazione SkySport24
28' - La Samp si fa viva dalle parti di Dragowski. Bella azione della squadra di Giampaolo, cross dalla sinistra di Murru per Caprari a centro area, ma l'attaccante apre troppo il destro e spreca da posizione centrale. 
- di Redazione SkySport24
26' - Bella azione della Fiorentina. Controllo di Simeone al limite dell'area, l'argentino difende bene il pallone e scarica su Biraghi. Tiro potente e preciso, ma Audero manda in calcio d'angolo senza troppe difficoltà. 
- di Redazione SkySport24

ACF Fiorentina on Twitter

Twitter“⚽️⚽️⚽️ Cholitooooo @simeonegiovanni !! #SampdoriaFiorentina 0-1!! #NoiSiamoFirenze #InsiemeSiamoPiùForti”
- di Redazione SkySport24
13' - GOOOOOOOOOOOOOOOL! Fiorentina in vantaggio!! Segna Simeone al terzo tentativo! Cross di Biraghi dalla fascia sinistra, l'argentino anticipa tutti e batte Audero di testa, palla all'angolino. 0-1 per la Viola al Ferraris. 
- di Redazione SkySport24
6' - ALTRA GRANDE OCCASIONE PER SIMEONE! L'argentino sfrutta un errore della difesa della Samp e cerca di battere Audero con un pallonetto dal limite dell'area. Il portiere è attento e la blocca, ma la Viola è ancora pericolosa. 
- di Redazione SkySport24
3' - Ingenuità di Dragowski. Il portiere della Fiorentina cerca il dribbling ma non lo trova, Defrel non fa in tempo ad approfittarne, toccando soltanto il pallone che termina fuori. Stavolta è la Samp a rendersi insidiosa. 
- di Redazione SkySport24
2' - FIORENTINA SUBITO IN AVANTI CON SIMEONE! E primo brivido della Viola. Calcio di punizione dalla sinistra, sponda di Pezzella in area di rigore della Samp, Simeone anticipa tutti ma non inquadra la porta. Prima occasione importante della gara.
- di Redazione SkySport24
1' - PARTITI! E' iniziata Sampdoria-Fiorentina! 
- di Redazione SkySport24
Mezz'ora al fischio d'inizio! Le squadre entrano in campo per il riscaldamento 
- di Redazione SkySport24
GIAMPAOLO CON CAPRARI E DEFREL
 
Giampolo sceglie il 4-3-1-2. Audero in porta, Sala, Tonelli, Andersen e Murru nei quattro in difesa; Barreto, Ekdal e Linetty in mezzo; Caprari in versione fantasista dietro le due punte e il tandem Quagliarella-Defrel davanti. 
- di Redazione SkySport24
LE SCELTE DI PIOLI, PJACA TITOLARE
 
Dragowski tra i pali al posto di Lafont (infortunato); poi Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo e Biraghi nel quartetto in difesa; Gerson, Veretout ed Edmilson a centrocampo. Davanti il tridente con Chiesa, Simeone e Pjaca. 
 
- di Redazione SkySport24

Sampdoria-Fiorentina, l'arrivo delle due squadre al Ferraris | Video Sky - Sky Sport HD

video.sky.itVedi il video 'Sampdoria-Fiorentina, l'arrivo delle due squadre al Ferraris' - Sky Sport HD
- di Redazione SkySport24
COME ARRIVA LA FIORENTINA
 
Sei punti in tre partite anche per la Fiorentina, reduce dalla sconfitta contro il Napoli. 7 gol fatti e 2 subiti, tanti giovani in rampa di lancio (Chiesa, Simeone, Pjaca) e un allenatore che dà equilibrio. L'obiettivo, in casa Viola, resta la qualificazione in Europa League
- di Redazione SkySport24
COME ARRIVA LA SAMPDORIA
 
Morale alle stelle per i ragazzi di Giampaolo: 3 gol al Napoli, altri 5 al Frosinone nell'ultimo turno, Defrel capocannoniere insieme a Piatek con 4 gol segnati. Un giocatore ritrovato dopo l'annata storta con la Roma. Dopo aver perso la prima partita, la Samp ha inanellato 2 vittorie di fila subendo un solo gol. Ora vogliono i 9 punti, come il Napoli e la Samp, per continuare a sognare un'altra grande stagione. 
- di Redazione SkySport24