Roma, Monchi: "Mercato sbagliato? Presto per dirlo. Di Francesco non è in discussione, abbiamo fiducia in lui"

Serie A

Il direttore sportivo giallorosso ha parlato del momento della squadra, allontanando le accuse sul mercato e difendendo la posizione di Eusebio Di Francesco: "Faccio questo mestiere da 20 anni e ho sentito di tutto, parlare adesso di mercato sbagliato non è giusto. Abbiamo fiducia in Di Francesco"

BOLOGNA-ROMA 2-0

LE PAGELLE

Un momento non semplicissimo per la Roma. Nell’ultima giornata di campionato la rimonta interna subita dal Chievo, mentre in Champions League è arrivata una pesante sconfitta all’esordio contro i campioni in carica del Real Madrid. Contro il Bologna, nella gara valida per la quinta giornata di Serie A, l’occasione di rialzare la testa per i giallorossi. E proprio prima del match ha parlato il direttore sportivo Monchi, che ha analizzato la situazione della squadra e ha difeso l’operato del club sul mercato. "Dopo la gara di Madrid mi sono assunto ogni responsabilità perché io sono la persona che risponde dei risultati davanti a tutti – ha detto Monchi ai microfoni di Sky Sport -, dunque sono il primo responsabile. Dire a settembre che il mercato sia tutto sbagliato, però, non è giusto. E’ presto per dirlo adesso. Nello scorso gennaio si diceva di far andare via Under, che poi ha fatto un girone di ritorno incredibile. Faccio questo mestiere da 20 anni e ormai ho sentito di tutto".

Fiducia a Di Francesco

Monchi ha poi rinnovato la fiducia a Eusebio Di Francesco: "L’allenatore non è in discussione – ha assicurato il ds giallorosso -, sappiamo come lavora e sappiamo ciò che ha fatto nella passata stagione. Abbiamo tanta fiducia in lui, questo è solo un momento". In chiusura anche una battuta su Karsdorp, che è stato escluso dal match contro il Bologna: "In rosa abbiamo tanti terzini, quindi è normale che qualcuno possa rimanere a Roma. L’esclusione è una scelta tecnica – ha concluso Monchi -, Karsdorp è un ragazzo che ha sofferto molto. Bisogna avere pazienza e lavorare ancora".