Serie A, gli arbitri della sesta giornata: Mazzoleni per Inter-Fiorentina

Serie A

Ufficiali le designazioni per il turno infrasettimanale di campionato, valido per la 6^ giornata di Serie A: scelto Mazzoleni per dirigere l’anticipo tra Inter e Fiorentina. Mariani per Juve-Bologna, Doveri per la sfida tra Napoli e Parma

SERIE A, IL PROGRAMMA DEL PROSSIMO TURNO

Turno infrasettimanale decisamente interlocutorio, in termini di designazioni arbitrali. Inevitabile, infatti, valutare le scelte di Nicola Rizzoli in base al weekend infuocato che ci aspetta, con il derby di Roma e la sfida scudetto tra Juventus e Napoli. Da segnalare il ritorno in campo di Gianluca Rocchi, che è stato scelto per la gara tra Cagliari e Sampdoria. Il direttore di gara fiorentino, infatti, è alla sua seconda designazione stagionale in campionato, dopo quella della terza giornata tra Sassuolo e Genoa: anche in quel caso si trattò di una gara senza troppe insidie, il che lo indica come uno dei papabili per uno dei big match in programma la prossima giornata. Designato per il secondo turno di fila Daniele Doveri, a cui è stata affidata la sfida tra Napoli e Parma: scelta di sicurezza, per evitare ogni rischio. Discorso analogo anche per Inter-Fiorentina, per cui è stato scelto Mazzoleni che potrà contare sulla presenza del VAR Irrati, il migliore assistente in video a livello non solo nazionale ma mondiale, come si è visto nell’ultima edizione dei Mondiali. La partita tra Juventus e Bologna sarà diretta da Maurizio Mariani, al video ci sarà Guida, reduce dall’ottima prova in Sampdoria-Inter dello scorso sabato e a sua volta candidato per il derby di Roma di sabato prossimo. Per la gara tra Spal e Sassuolo è stato scelto l’unico arbitro di CAN B della giornata: si tratta di Abbatista. Completano il quadro le designazioni di Orsato per Atalanta-Torino, Di Bello per Roma-Frosinone, Fabbri per il posticipo tra Empoli e Milan e Maresca scelto per arbitrare Udinese-Lazio.

Le designazioni

ATALANTA – TORINO
ORSATO di Schio

PERETTI – CECCONI
IV: LA PENNA
VAR: GIACOMELLI
AVAR: RANGHETTI

CAGLIARI – SAMPDORIA
ROCCHI di Firenze

SANTORO – ROCCA
IV: GIUA
VAR: MANGANIELLO
AVAR: DI IORIO

EMPOLI – MILAN Giovedì 27\09 h.21.00
FABBRI di Ravenna

VALERIANI – FIORITO
IV: FOURNEAU
VAR: VALERI
AVAR: GIALLATINI

GENOA – CHIEVO
PASQUA di Tivoli

TOLFO – MUTO
IV: AURELIANO
VAR: PAIRETTO
AVAR: TASSO

INTER – FIORENTINA Martedì 25\09 h.21.00
MAZZOLENI di Bergamo

DEL GIOVANE – LONGO
IV: MARINELLI
VAR: IRRATI
AVAR: VIVENZI

JUVENTUS – BOLOGNA
MARIANI di Aprilia

BINDONI – DE MEO
IV: BARONI
VAR: GUIDA
AVAR: DI VUOLO

NAPOLI – PARMA
DOVERI di Roma 1

MONDIN – PRENNA
IV: ABISSO
VAR: CALVARESE
AVAR: PASSERI

ROMA – FROSINONE
DI BELLO di Brindisi

POSADO – GALETTO
IV: PISCOPO
VAR: BANTI
AVAR: LIBERTI

SPAL – SASSUOLO Giovedì 27\09 h.19.00
ABBATTISTA di Molfetta

COSTANZO – BACCINI
IV: SACCHI
VAR: MASSA
AVAR: MARRAZZO

UDINESE – LAZIO h.19.00
MARESCA
di Napoli
CARBONE – LO CICERO
IV: ROS
VAR: CHIFFI
AVAR: PRETI

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche