"Un Capitano", l'autobiografia di Totti in vendita in anteprima a Roma dalle 24. Presentazione questa sera al Colosseo

Serie A

In coda a mezzanotte per acquistare l'autobiografia di Francesco Totti. Questa la scena davanti alle dodici librerie Mondadori Bookstore straordinariamente aperte fino alle 2.00 per offrire ai fan dell'ex capitano della Roma la possibilita' di comprare il libro "Un capitano", in vendita da oggi 27 settembre in tutta Italia. La presentazione del libro alle 21 al Colosseo, collegamenti live su Sky Sport 24

ROMA-FROSINONE 4-0

"NELLA TESTA DI TOTTI: QUEL RIGORE ALL'AUSTRALIA", di Paolo Condò

Dodici librerie Mondadori di Roma e del Lazio hanno aperto a mezzanotte per mettere in vendita l’autobiografia di Francesco Totti ,“Un capitano”, edita da Rizzoli e scritta assieme a Paolo Condò. L’evento è a dir poco speciale: fin qui in Italia era stato fatto soltanto per l’ultimo volume del ciclo di Harry Potter. Totti ha insistito molto per dotare di questo prologo la giornata in cui verrà messo in vendita il suo libro, disponibile in tutta Italia da domani mattina: un modo per concedere una piccola precedenza ai tifosi della Roma.

Fra l’altro, agli acquirenti notturni è riservato il concorso che assegnerà gli ultimi dodici posti per entrare questa sera al Colosseo, dove Totti presenterà il suo libro a una platea di amici, autorità del mondo del calcio e giornalisti. Sicura la presenza sul palco di Marcello Lippi, Daniele De Rossi e Antonio Cassano, che rivivranno con Francesco alcuni dei momenti più emozionanti della sua carriera.

Per organizzare l’evento - nessun libro è mai stato presentato prima d’ora all’interno del monumento più celebre del pianeta - Rizzoli contribuirà al restauro di dodici statue marmoree degli Orti Farnesiani.

Alla serata che si terrà alle ore 21 al Colosseo, parteciperà anche l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Istituzione a cui l’autore e la Casa Editrice Rizzoli destineranno un contributo sotto forma di donazione per l’attività di assistenza e ricerca.