Sassuolo show, Adjapong-Matri e 2-0 alla Spal: De Zerbi da solo al terzo posto

Claud Adjapong decisivo per la vittoria del Sassuolo (Getty)

Prima il centrocampista, poi la punta. I neroverdi battono la Spal per 2-0 e volano al terzo posto da soli, con il miglior attacco della Serie A. De Zerbi sorride e insegue... la Juve!

SPAL-SASSUOLO MINUTO PER MINUTO

SPAL-SASSUOLO 0-2

59' Adjapong, 90' Matri

Il tabellino

Spal (3-5-2): Gomis; Simic, Vicari, (81' Paloschi) Felipe; Lazzari, Kurtic (68' Valoti), Lazzari, Valdifiori (73' Everton Luiz), Missiroli, Fares; Antenucci, Petagna. All. Semplici

Sassuolo (3-4-2-1): Consigli; Marlon, Magnani, Ferrari; Adjapong (73' Lirola), Magnanelli, Bourabia, Rogerio; Djuricic, Boga (78' Brignola); Babacar ('86 Matri). All. De Zerbi

Ammoniti: 65' Kurtic (Sp)

DE ZERBI TERZO

Dalla retrocessione con il Benevento al terzo posto, a De Zerbi è cambiata la vita. Di sicuro in meglio. Arrivato in punta di piedi, tra lo scetticismo generale, l'ex fantasista stupisce ancora e ne fa 2 alla Spal: ora è terzo da solo. Un punto in più della Lazio, due in più dell'Inter, altri 5 alla Roma. Il Sassuolo sorride grazie alla "strana coppia" di marcatori: prima Adjapong, alla seconda rete in Serie A, poi Matri, che sigla la rete della sicurezza. Il Sassuolo, inoltre, ha il miglior attacco della Serie A con 14 reti (una in più della Juve). Numeri importanti per una squadra che gioca a calcio e lo fa bene, con tanti giovani: il primo è Djuricic, autore di una bella gara (un assist e un gol mangiato per eccesso di ego, ha provato il pallonetto al 95esimo). Poi Lirola (entrato nella ripresa), l'ottimo Babacar, Marlon e tanti altri. De Zerbi sta valorizzando tutti, per qualche giorno è in zona Champions. 

1 nuovo post
Gli highlights di Spal-Sassuolo
- di Redazione SkySport24
96' - E' FINITA!! Il Sassuolo vince al "Mazza" a balza da solo al terzo posto con 13 punti, a meno due dal Napoli secondo e a 5 lunghezze dalla Juventus. Miglior attacco della Serie A per De Zerbi, che sorride grazie al tandem Adjapong-Matri. L'era neroverde inizia benissimo. 
- di Redazione SkySport24
90' - SUPER SASSUOLO!! SUPER MATRI!! PRIMA PARTITA E PRIMO GOL!! Due palloni toccati, un palo e un gol. 91 gol in Serie A per l'ex attaccante della Juve, che salta Gomis e infila la Spal. 
- di Redazione SkySport24
89' - PALO DI MATRI!! Prima palla toccata e subito pericoloso: l'attaccante calcia di punta, a mo' di giocatore di calcetto, e colpisce il legno alla sinistra di Gomis. Sassuolo vicinissimo al raddoppio. 
- di Redazione SkySport24
85' - Anche De Zerbi si gioca l'ultima sostituzione: Alessandro Matri rileva Babacar
- di Redazione SkySport24
81' - Ultimo cambio per Semplici, che tenta il tutto per tutto: fuori un difensore - Vicari - e dentro un attaccante, Paloschi
- di Redazione SkySport24
81' - FUORIGIOCO DI BABACAR! Annullato il 2-0 del Sassuolo. Lirola è in posizione irregolare al momento del cross per l'attaccante. 
- di Redazione SkySport24
78' - Seconda sostituzione per De Zerbi: dentro Brignola al posto di Boga
- di Redazione SkySport24
73' - Due cambi: il Sassuolo manda in campo Lirola al posto di Adjapong, l'autore del gol del vantaggio; mentre Semplici gioca la carta Everton Luiz, dentro per Valdifiori. 
- di Redazione SkySport24
68' - Prima mossa di Semplici: dentro Valoti, fuori Kurtic (già ammonito e rimasto a terra dopo una brutta caduta. Problemi al gomito per il fantasista, uscito dolorante e tra le lacrime). 
- di Redazione SkySport24
65' - Primo ammonito del match: giallo per Kurtic per un intervento a gamba tesa su Magnanelli. 
- di Redazione SkySport24
59' - GOOOOOOOOOOL!!! SASSUOLO IN VANTAGGIO!! ADJAPONG!!! Gol "alla Pippo Inzaghi" per il centrocampista, alla sua seconda rete in Serie A: Babacar lavora bene il pallone sulla sinistra, calcia con il sinistro ma Gomis para. Nel tentativo di rinviare, però, Felipe calcia il pallone addosso ad Adjapong, che di petto mette dentro. Rete fortunata, ma decisiva. 
 
- di Redazione SkySport24
53' - ANNULLATO IL GOL DELLA SPAL! Posizione di fuorigioco di Simic. 
- di Redazione SkySport24
51' - SUPER CONSIGLI!!! Salva ancora il Sassuolo! Bella azione di Petagna, sinistro a giro dal limite dell'area, ma l'ex numero uno dell'Atalanta è ancora protagonista. 
- di Redazione SkySport24
45' - PARTITI! E' iniziata la ripresa, in campo gli stessi 22 del primo tempo per entrambe le squadre. Nessuna sostituzione per Semplici e De Zerbi
- di Redazione SkySport24
45' - Fine primo tempo! 0-0 tra Spal e Sassuolo, la squadra di De Zerbi è molto più propositiva e si fa vedere un paio di volte dalle parti di Gomis. Consigli, invece, decisivo su un colpo di testa ravvicinato di Felipe. 
- di Redazione SkySport24
33' - ANCORA SASSUOLO! STAVOLTA BABACAR! L'attaccante neroverde riceve un bell'assist di Djuricic e calcia dai 20 metri, palla fuori di pochissimo alla destra di Gomis. 
- di Redazione SkySport24
31' - PRIMA CHANCE PER IL SASSUOLO! BOGA IMPEGNA GOMIS! L'ex fantasista del Chelsea raccoglie un passaggio di Babacar, rientra sul destro e calcia a giro. Gomis respinge di pugno. Prima palla-gol per i neroverdi. 
- di Redazione SkySport24
19' - GRANDE OCCASIONE PER LA SPAL! FELIPE PERICOLOSO!! L'ex centrale dell'Udinese colpisce di testa su calcio d'angolo dalla destra di Valdifiori, incornata a botta sicura ma l'ottimo Consigli si fa trovare pronto. Il numero uno del Sassuolo se la ritrova lì e salva il risultato. Ottima occasione per la Spal, vicinissima al vantaggio. 
- di Redazione SkySport24
Curiosità: per la prima volta in questo campionato la SPAL varia l'11 iniziale: rispetto alle precedenti cinque giornate, Semplici inserisce Simic al posto di Cionek e Valdifiori al posto di Schiattarella. 
- di Redazione SkySport24