Cristiano Ronaldo, EA Sports cancella il portoghese dal sito ufficiale

Serie A
L'EA Sports "cancella" CR7

La riapertura del caso sul presunto stupro di dieci anni fa sta avendo i primi effetti nel mondo di Cr7. La Ea Sports - che aveva scelto il portoghese come testimonial per il secondo anno di fila - ha cancellato la sua immagine dal sito. In una nota ufficiale, la società aveva annunciato di voler "monitorare la situazione"

LA JUVE DIFENDE CRISTIANO RONALDO

CR7 NEGA ACCUSE DI STUPRO: "COSCIENZA PULITA"

La riapertura del caso di presunto stupro ai danni di una ragazza statunitense, risalente a oramai dieci anni fa, sta avendo le prime ripercussioni nel dorato mondo di Cristiano Ronaldo. Il fenomeno portoghese ha già espresso la propria estraneità ai fatti, ribadendo di essere tranquillo, mentre il club bianconero, prima attraverso una nota sui social, poi con le parole in conferenza stampa di Allegri, ne ha voluto sottolineare le qualità umane. Ma è da uno dei suoi main sponsor, l'EA Sports (produttrice del famosissimo Fifa19), che sono arrivati i segnali di una prima presa di distanza, quanto meno di precauzione. Dopo aver annunciato in una nota ufficiale "di voler monitorare la situazione" intorno all'accusa di stupro verso il portoghese, l'azienda ha cancellato dal proprio sito ufficiale l'immagine di Cristiano Ronaldo. Andiamo per gradi: prima, una volta aperto il sito dell'EA Sports, si poteva notare la foto del portoghese accanto a quella di tutti altri testimonial dei giochi, dall'NBA alla NFL. Stavolta non più, c'è soltanto la scritta FIFA 19 con lo sfondo azzurro. L'EA Sports ha deciso di toglierlo

E il titolo della Juventus cala in Borsa

Oltre alle prime 'ripercussioni' personali, il caso Ronaldo sta avendo un primo effetto anche a livello societario, per la Juventus tutta. Il titolo del club bianconero, infatti, dopo aver registrato un'impennata a seguito dell'acquisto del portoghese in estate, nelle ultime ore ha perso il 9,92% del proprio valore, scendendo dal prezzo di 1,81 euro ad azione del 19 settembre (massimo storico), all'1,19 con cui è andata in archivio una settimana molto difficile.