Empoli Roma 0-2, gol e highlights: in rete Nzonzi e Dzeko

Il Castellani si prepara a Empoli-Roma (Getty)

Con un gol per tempo la Roma doma un buon Empoli. Prima Nzonzi di testa sfruttando una palla inattiva, poi Dzeko con un'azione personale nel finale. Nel mezzo, Caputo fallisce un calcio di rigore. Per Di Francesco quarta vittoria consecutiva. La tua squadra in Italia e in Europa? Guardala su Sky anche sul digitale terrestre. Clicca qui

EMPOLI-ROMA MINUTO PER MINUTO

EMPOLI-ROMA 0-2

36' Nzonzi (R), 85' Dzeko (R)

Empoli (4-3-1-2): Terracciano; Di Lorenzo, Maietta, Silvestre, Veseli; Krunic, Capezzi (79' La Gumina), Acquah (74' Traoré); Zajc; Bennacer, Caputo. Allenatore: Aurelio Andreazzoli. 

Roma (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Luca Pellegrini (60' Florenzi); De Rossi, Nzonzi; Under (74' Juan Jesus), Lorenzo Pellegrini (74' Cristante), El Shaarawy; Dzeko. Allenatore: Eusebio Di Francesco. 

Caputo calcia alto un rigore al 58'

1 nuovo post
FINISCE QUI! LA ROMA VINCE 2-0
Un gol per tempo e per la Roma arriva la quarta vittoria di fila, pur senza convincere troppo. Risultato severo per un buon Empoli, che ha fallito il rigore del possibile 1-1 con Caputo.
- di Redazione SkySport24

Questo il momento in cui, probabilmente, la Roma ha vinto la partita: Caputo spara alto il rigore del possibile pareggio

- di Redazione SkySport24
- di Redazione SkySport24
85' - GOL DI DZEKO! LA ROMA RADDOPPIA!
Il bosniaco entra in area con un'azione personale e arrivato davanti al portiere non si fa tentare dallo scavetto e scarica un destro potente sotto alla traversa
- di Redazione SkySport24
81' - Nuova ripartenza dell'Empoli: stavolta è il neo entrato La Gumina a partire in velocità sul versante sinistro, a entrare in area e a scaricare il sinistro a incrociare fuori
- di Redazione SkySport24
73' - Di nuovo Caputo! Scatto in profondità sul versante destro e conclusione scaricata sull'esterno della rete. Da elogiare la capacità dell'attaccante dell'Empoli di proporsi di continuo e scattare con i movimenti sempre giusti; troppo impreciso, però, nelle conclusioni.
- di Redazione SkySport24
70' - Grande occasione per l'Empoli, ancora con Caputo: palla sparata nuovamente sopra alla traversa da posizione molto favorevole, nel cuore dell'area.
- di Redazione SkySport24
58' - CAPUTO SPARA FUORI!
Errore clamoroso del giocatore dell'Empoli che calcia il rigore malissimo senza inquadrare la porta. Palla alta
- di Redazione SkySport24
55' - RIGORE PER L'EMPOLI!
Punito un tocco con la mano di Under, con il braccio largo, su un pallone crossato in area dalla destra. L'arbitro consulta il Var e poi conferma la sua decisione.
- di Redazione SkySport24
50' - Palo di Bennacer! Punizione dal vertice destro dell'area, Bennacer calcia con il sinistro a giro sopra alla barriera. Parabola morbidissima e palla che si stampa all'incrocio dei pali, alla sinistra di un Olsen immobile.
- di Redazione SkySport24
48' - Roma vicina al raddoppio: ripartenza veloce di Under che scambia con El Shaarawy e, sul passaggio di ritorno, prova il tiro immediato con un sinistro a giro dal limite dell'area. Palla che sfiora il palo alla destra di Terracciano.
- di Redazione SkySport24
46' - L'Empoli ci prova subito con un mancino di Zajc da fuori area, palla che sfila a lato controllata da Olsen.
- di Redazione SkySport24
INIZIA IL SECONDO TEMPO.
- di Redazione SkySport24

Le squadre tornano in campo, sta per cominciare la ripresa.

- di Redazione SkySport24

Ecco il momento in cui Nzonzi gira il pallone in rete, di testa.

- di Redazione SkySport24
- di Redazione SkySport24
Finisce il primo tempo, senza recupero.
Roma in vantaggio 1-0 grazie a Nzonzi, undicesimo marcatore giallorosso in campionato; per la squadra di Di Francesco, sesto gol da palla inattiva.
- di Redazione SkySport24

Si tratta del quarto gol consecutivo della Roma segnato su palla inattiva.

- di Redazione SkySport24
36' - GOL DI NZONZI! ROMA IN VANTAGGIO!
La Roma sfrutta una palla inattiva calciata dalla destra nel cuore dell'area, e la sua batteria di saltatori: Lorenzo Pellegrini mette in mezzo, Nzonzi va più in alto di tutti e con un tocco preciso di testa indirizza la palla nell'angolino
- di Redazione SkySport24
33' - Caputo se ne va in contropiede in campo aperto e conclude con un tiro dal limite che finisce tra le braccia di Olsen.
- di Redazione SkySport24

Ancora una vittoria, sicuramente la meno convincente della striscia di 4 consecutive infilata dalla Roma di Di Francesco, ma mantenendo ancora una volta la porta inviolata. Contro un buonissimo Empoli i giallorossi stentano e alla fine capitalizzano le due maggiori occasioni create, nel primo tempo sfruttando la nuova "arma" a disposizione di Di Francesco, ovvero le palle inattive e il fisico dei suoi corazzieri (Nzonzi di testa sovrasta tutti per l'1-0), e nel finale con un'azione di Dzeko che si incunea nella difesa empolese e scarica un rabbioso 2-0 in rete.

L'Empoli, come detto, non è stato a guardare: un incrocio pieno colto su punizione pennellata sopra alla barriera da Bennacer e soprattutto un rigore, un po' meno pennellato, sparato alto da Caputo, sono i maggiori rammarichi di Andreazzoli, che in quelle due occasioni avrebbe potuto cogliere il pari e girare la partita. E invece la fortuna ha posato il suo sguardo sulla Roma, graziandola, e i giallorossi portano così a casa tre punti che significano il momentaneo terzo posto in classifica. Per L'Empoli, invece, i punti restano 5 e la zona in classifica è sempre quella rossa.