Genoa-Parma, D'Aversa: "Più forti delle assenze, gruppo straordinario. Obiettivo salvezza, vietato alzare l'asticella"
Serie AContinua a stupire il Parma, che supera 3-1 in trasferta il Genoa e si proietta nelle zone nobili della classifica. Soddisfatto l’allenatore gialloblù a fine gara: "Abbiamo dimostrato che grazie alla forza del gruppo si può andare lontano. L’obiettivo resta la salvezza, alzare l’asticella sarebbe sbagliato"
GENOA-PARMA 1-3, I GIALLOBLU' VINCONO ANCORA: GOL E HIGHLIGHTS
Ancora una vittoria per il Parma, la quarta nelle ultime cinque partite di campionato. Continuano a stupire i gialloblù, che nel lunch match dell’ottava giornata di Serie A hanno superato in trasferta il Genoa di Davide Ballardini. A nulla è servito il gol del solito Piatek pochi minuti dopo l’inizio della gara, la squadra di Roberto D’Aversa è stata in grado di ribaltare il risultato già nel primo tempo grazie alle reti di Rigoni, Siligardi e Ceravolo, che hanno firmato il definitivo 3-1 gialloblù. Un successo, quello di Marassi, importantissimo perché ottenuto nonostante le difficoltà di formazione (assenti Gervinho e Inglese): è arrivata una grande risposta di squadra, per la soddisfazione di Roberto D’Aversa, che al termine dell’incontro ha voluto elogiare i suoi.
La forza del gruppo
"Quest’oggi i miei ragazzi hanno dimostrato che la forza del gruppo può rappresentare un punto di partenza – ha detto l’allenatore del Parma in conferenza stampa – e che grazie a questa si può andare lontano. Più dei giocatori che erano assenti, oggi parlerei di quei giocatori che sono stati impiegati, dimostrando di meritare la categoria. Per me è importante riuscire a coinvolgere il maggior numero possibile di calciatori. Vorrei fare un grosso plauso a questi ragazzi, nelle difficoltà hanno dimostrato di essere un grande gruppo. Non era facile vincere con il Genoa, finora loro in casa avevano sempre vinto e recuperare dopo essere andati in svantaggio in uno stadio come questo non è per nulla semplice. Ma se analizziamo tutta la partita si può dire che il successo è stato ampiamento meritato".
Piedi per terra
La vittoria sul Genoa proietta il Parma nella parte più nobile della classifica: con 13 punti dopo otto giornate, i gialloblù si trovano infatti in zona Europa League. Secondo D’Aversa, però, vietato fare voli pindarici. "Se mi si chiede qual è il nostro obiettivo rispondo senza dubbio la salvezza. Il nostro più grande errore sarebbe alzare l’asticella – ha concluso l’allenatore gialloblù -, adesso dobbiamo lottare con il coltello tra i denti in ogni partita per cercare di ottenere il maggior numero possibile di punti".