Higuain dopo Milan-Chievo: "Suso giocatore eccezionale, qui sono felicissimo"

Serie A

Tutta la soddisfazione dell’attaccante argentino, decisivo con una doppietta nella vittoria rossonera contro il Chievo: "La società ha avuto fiducia in me dal primo momento, io voglio ripagarla in campo e questa è la cosa più importante. Suso giocatore eccezionale, ora avanti così. E il derby…"

MILAN-CHIEVO 3-1, DOPPIETTA DI HIGUAIN: GOL E HIGHLIGHTS

Nel segno di Gonzalo Higuain. E’ il Pipita l’uomo simbolo del Milan, che dopo il netto successo nell’ultimo turno di campionato contro il Sassuolo e la vittoria in Europa League contro l’Olympiacos si è imposto agevolmente sul Chievo. 3-1 il risultato di San Siro per gli uomini di Gennaro Gattuso, con Higuain mattatore assoluto. Già in rete nell’impegno europeo in settimana, l’attaccante argentino – al rientro in campionato dopo l’infortunio al flessore che lo ha costretto ai box per due gare – si è subito reso protagonista assoluto con una doppietta nel primo tempo. Soddisfatto a fine gara, il Pipita ha parlato così ai microfoni di Sky Sport.

Giocatore simbolo

Pienamente inserito nel contesto rossonero, Higuan ha parlato dell’importanza che riveste per la squadra e di quanto l’ambiente intorno a lui sia determinante per il suo rendimento. "Mi sento già parte di questo Milan – ha detto il Pipita -, il gruppo è fantastico e si lavora sempre al massimo. Ogni tanto si può anche sbagliare, ma è importante la professionalità che c’è. Questa è la strada da seguire e quella sulla quale dobbiamo continuare. Abbiamo avuto una partenza che non ha rispecchiato quello che abbiamo creato, ma ora i risultati stanno arrivando e dobbiamo continuare così. Il Milan ha avuto grande fiducia in me sin dal primo giorno, per questo io provo a ripagarla in campo: questa è la cosa più importante. Io sono contentissimo qui, ora spero di continuare così".

Il rapporto con Suso e il primo derby

Entrambi i gol sono arrivati dall’asse Suso-Higuain: l’argentino ha parlato dell’intesa con il compagno di reparto: "Il rapporto con Suso? Quando giocavo in altre squadre lo guardavo – ha ammesso il Pipita -, è un giocatore fantastico che quando alza la testa ha la qualità di mettere la palla ovunque. Il secondo assist è stato fantastico, quindi oggi ringrazio lui e tutta la squadra che ha fatto lavoro immenso, anche quelli che non giocano". E in chiusura sguardo proiettato al prossimo turno, il Milan è atteso dal derby con l’Inter, il primo per Higuain: "Adesso vogliamo provare a vincere tutte le partite dando sempre il massimo – ha concluso -, ovviamente vincere il derby sarebbe bello".