user
21 ottobre 2018

Inter-Milan, Gattuso: "Donnarumma? Siamo stati polli tutti sul gol. Loro hanno fatto qualcosa in più"

print-icon

L'allenatore rossonero dopo la sconfitta nel derby: "In caso di 0-0 avrei avuto tante cose positive da dire. L'Inter ha fatto qualcosa in più, ma la mia squadra ha battagliato e mi è piaciuta. C'è rammarico per qualche ripartenza non sfruttata nel finale. Errore di Donnarumma? Ha sbagliato tutta la difesa, abbiamo perso per poco coraggio e perché siamo stati polli al 92'"

INTER-MILAN 1-0, GOL E HIGHLIGHTS

7 partite su 10 di Serie A in esclusiva su Sky

Delusione nel finale per il Milan, colpita in pieno recupero da Mauro Icardi. Il derby va all'Inter, che s'impone per 1-0 sulla squadra rossonera. Questo il commento di Gennaro Gattuso: "Ai punti l'Inter meritava qualcosa in più di noi, ma se la partita fosse finita 0-0 ci sarebbero state tante cose positive – ha dichiarato l'allenatore rossonero a Sky Sport - Abbiamo affrontato una squadra fisica, i ragazzi sono stati bravi. Forse potevamo fare meglio nel possesso palla, ma sono contento della nostra partita. In questa stagione non siamo mai durati 90 minuti, questa volta invece siamo stati in partita fino al 92'. Errore di Donnarumma? L'errore è di tutta la linea difensiva, non diamo le colpe a una sola persona. È stata una lettura sbagliata, ma le partite si perdono tutti insieme. Abbiamo perso per poco coraggio e siamo stati dei polli al 92'".

"Rammarico per gli ultimi minuti di gara"

"C'è rammarico per qualche ripartenza sprecata nel finale, ho ancora negli occhi quei quattro o cinque palloni recuperati ma poi persi a campo aperto – prosegue Gattuso - Brucia, ma l'Inter ha fatto qualcosa in più di noi. L'Inter è più forte fisicamente, ma noi abbiamo altre doti. Però la squadra mi è piaciuta bene perché ha battagliato. Ripeto, loro hanno meritato qualcosa in più ma anche noi non abbiamo fatto male”. Sulle sostituzioni: “Cutrone l'ho fatto entrare al posto di Calhanoglu che cominciava a essere stanco, non volevo cambiare assetto e ho fatto giocare Patrick esterno anche per dare un po' di energia in più".

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi