Empoli-Juventus, Allegri: "Ronaldo gioca, se sta bene ci sarà anche Chiellini. Non voglio passi falsi"

Alla vigilia della trasferta di Empoli (sabato ore 18.00, diretta Sky Sport Serie A) Massimiliano Allegri ha presentato la partita in conferenza stampa: "Giocherà ancora Szczesny, mentre uno tra Alex Sandro e Cancelo riposerà. Affrontiamo una squadra che gioca bene"

EMPOLI-JUVENTUS LIVE

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 10^ GIORNATA

1 nuovo post
Che effetto le farebbe vedere Marotta nella dirigenza dell'Inter?
Non lo so, di certo gli faccio un grande in bocca al lupo. Lui ha contribuito in modo incredibile alle vittorie ottenute in questi sette anni, così come Nedved, Paratici e le persone che hanno sostituito Marotta, che sono dirigenti che sono qui da anni.
- di ninocr
Può essere la partita di Perin?
Domani giocherà Szczesny di nuovo, ma nelle prossime partite vedremo anche Perin.
- di ninocr
Quando rientrerà Emre Can? Bentancur sta facendo ciò che gli sta chiedendo?
Rodrigo sta facendo bene, è un giocatore importante in entrambe le fasi di gioco. Emre Can dovrà sottoporsi ad altri esami, poi molto probabilmente avrà l'intervento chirurgico: speriamo di riaverlo presto.
- di ninocr
Spinazzola quando sarà convocato?
Domani, anche per fargli respirare di nuovo l'atmosfera del gruppo.
- di ninocr
Douglas Costa può partire titolare?
Devo ancora decidere, sto valutando se giocare o meno col doppio mediano.
- di ninocr
Adesso la Juve sembra concentrata e felice: può essere un'insidia o si può rivedere facilmente la squadra di Manchester?
Partiamo dal presupposto che non si possono vincere tutte le partite. Col Genoa hanno fatto gol su un cross dove ci siamo addormentati e per il resto abbiamo subito pochissimo. Non dovevamo uscire dalla partita, ma invece è successo e nel calcio può capitare. Forse quel gol ci è servito per farci affrontare nel modo giusto la sfida di Manchester. Di quelle che stanno in fondo l'Empoli è quella che gioca meglio: servirà una partita importante.
- di ninocr
La vittoria a Manchester l'ha fatta accostare ai migliori allenatori della storia. Si sente tra questi?
È stata una vittoria emozionante, stiamo anche crescendo col gioco. La società ha fatto ottimi acquisti e Ronaldo ha alzato l'autostima di tutti. Poi abbiamo confermato in blocco il gruppo, quindi ci si conosce ancora meglio. Ho passato una bellissima serata a Manchester, quando smetterò ricorderò con molto piacere di partite così. Io non sono ancora paragonabile a Guardiola e Ancelotti per le vittorie in Champions che hanno fatto. Ora pensiamo al campionato però che è la cosa più importante adesso.
- di ninocr
Come stanno Mandzukic e Khedira?
Mandzukic è sul campo, il tedesco non ancora: per lui verranno fatti nuovi test martedì per capire quando può rientrare col gruppo.
- di ninocr
Ci sarà turnover sugli esterni in difesa?
Uno tra Alex Sandro e Cancelo recupererà. Peraltro il brasiliano ha fatto una delle migliori partite a Old Trafford.
- di ninocr
Dybala sarà ancora titolare? La crescita è dovuta a una questione fisica o mentale?
Entrambe le componenti, ritrovare un giocatore così è fondamentale e comunque non è al top della condizione.
- di ninocr
In campionato a volte la squadra sembra assente: è perché in Italia sa di essere la più forte?
Il Genoa è stato molto bravo l'ultima volta a farci uscire dalla partita. La differenza con la Champions League è che è molto più facile incontrare squadre che ti affrontino per vincere. Ma sono tutte partite diverse alla fine.
- di ninocr
Chiellini ha ringraziato per la gestione che ne fa. Riposerà anche domani?
Ho cinque difensori fortissimi, mi dispiace aver lasciato fuori tante volte Rugani. Chiellini, Bonucci, Barzagli e Benatia sono di altissimo livello. Se Giorgio sta bene giocherà, altrimenti si abitua troppo bene a giocare una volta ogni 15 giorni.
- di ninocr
Ha l'impressione che bisogna servire meglio Ronaldo?
Non è solo la palla su Cristiano, è in generale: nell'ultimo passaggio bisogna essere più lucidi e precisi, perché rispetto a ciò che la squadra produce facciamo pochi gol.
- di ninocr
Ronaldo ha sempre giocato dall'inizio: entrerà anche lui in una fase di gestione?
Domani gioca, poi vediamo. Facciamo un passo alla volta. Sta bene e ci sarà, poi dobbiamo assicurarci il passaggio del turno di Champions League. Non facciamo conti su queste cose. La partita di domani è difficile, perché veniamo da una bella vittoria col Manchester e un brutto pareggio col Genoa. L'Empoli gioca bene a calcio, è quarta nella classifica di gestione della palla nella metà campo avversaria. Ha perso quasi sempre di misura, ed è una partita che può diventare complicata se non la prendiamo nel modo giusto.
- di ninocr