Torino Fiorentina 1-1: gol e highlights. A Benassi risponde un’autorete di Lafont, Mazzarri espulso
Nell’anticipo serale del sabato di Serie A 1-1 tra Torino e Fiorentina. Subito vantaggio viola col gol dell'ex di Benassi a cui segue il pari del Toro con l'autorete di Lafont sul palo colpito da Aina. Mazzarri allontanato per proteste. Nei 90' meglio il Toro ma nel finale grande occasione da gol fallita da Simeone. La tua squadra in Italia e in Europa? Guardala su Sky anche sul digitale terrestre. Clicca qui
TORINO-FIORENTINA 1-1
2' Benassi (F), 13' aut. Lafont (F)
Il tabellino
Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Djidji; De Silvestri (82' Parigini), Baselli (65' Zaza), Rincon, Meïté, Aina; Iago Falque (85' Soriano), Belotti. All: Mazzarri.
Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi (84' Dabo), Veretout, Fernandes (46' Gerson); Chiesa, Mirallas, Eysseric (46' Simeone). All: Pioli
Ammoniti: Milenkovic (F), Rincon (T), Gerson (F), Meïté (T), Mirallas (F), Veretout (F)
Note: allontanato Mazzarri (T)
Se l’obiettivo era l’Europa, Toro e Fiorentina non hanno fatto grandi passi avanti in classifica. Se il problema delle squadre di Mazzarri e Pioli era il gol, l’anticipo del sabato lo ha confermato. Ancora a secco Belotti e Simeone (rispettivamente da cinque e sei partite), col cholito in campo solo nel secondo tempo. Reti di Benassi che si è confermato bomber dei viola punendo l’ex Toro col quarto centro personale in stagione. Più l’autorete dello sfortunato ma ottimo Lafont, beffato dalla sua schiena sul palo colpito da Aina, probabilmente il migliore in campo.
Ne esce così un pari che lascia invariate le distanze, 15 a 14 per la Fiorentina. Nei novanta minuti forse meglio i padroni di casa, pur sempre senza una colossale palla gol per vincere la partita, quella avuta dai viola nel finale che li lascia però ancora a secco di vittorie esterne in stagione. Fiorentina timida nel primo tempo senza Simeone e col tridente Chiesa, Mirallas, Eysseric bocciato, sicuramente il francese, out all’intervallo così come Fernandes per Gerson. Dall’altra parte ci sono invece ancora Belotti e Iago Falque in attacco ma con Zaza mandato in campo nella ripresa per Baselli. Una partita divertente ma spesso figlia di squadre lunghe e di molti palloni persi a centrocampo, ma anche di grande intensità. Nel primo Mazzarri allontanato per proteste dopo un mancato giallo per Hugo. Nella ripresa qualche occasione in più dopo le due reti: prima un interno destro di Chiesa parato da Sirigu che poi intercetta nel finale un cross basso del "25" che Mirallas avrebbe dovuto solo spingere in rete. Dall’altra parte degno di nota un tiro dal limite di Falque che non angola il mancino dal trovando ancora Lafont, più una mancata volée di Belotti da calcio piazzato che avrebbe forse deciso la partita. Ma la più grande palla gol del match arriva solo a otto dalla fine sul piede di Simeone lanciato in porta da Chiesa. Il cholito prova il destro incrociato ma Sirigu si oppone. Mani in faccia per la disperazione, ma pareggio giusto.
Il Torino ha realizzato 12 tiri (inclusi i respinti) al termine della prima frazione di gioco: almeno sei in più rispetto alle conclusioni effettuate nei primi tempi finora in campionato.