Serie A: risultati, gol, tabellini e highlights della decima giornata

Primo gol in A per Pinamonti (Getty)

Bei successi di Cagliari e Frosinone: la squadra di Maran batte 2-1 il Chievo di Ventura (seconda sconfitta di fila per lui), mentre Longo ne fa 3 alla Spal e vince la prima partita stagionale. Bella gara tra Genoa e Udinese, i rossoblù vanno due volte in vantaggio ma poi si scatena De Paul: assist per Lasagna ed eurogol del pareggio

LA DECIMA GIORNATA MINUTO PER MINUTO

Cagliari-Chievo 2-1

15' Pavoletti (Ca), 59' Castro (Ca), 79' Stepinski (Chi)

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Pisacane, Ceppitelli, Padoin; Ionita, Bradaric (dal st 31' st Cigarini), Barella (dal 40' st Dessena); Castro; Joao Pedro, Pavoletti (dal 24' st Cerri). Allenatore Rolando Maran

Chievo (3-5-2): Sorrentino; Bani, Rossettini, Cesar; Depaoli, Rigoni, Radovanovic (dal 43' st Pellissier), Giaccherini, Jaroszynski (dal 36' st Kiyine); Meggiorini (dal 19' st Birsa), Stepinski. Allenatore: Gian Piero Ventura

Ammoniti: Cerri (Ca), Bani, Rossettini, Giaccherini, Jaroszynski, Kiyine, Stepinski (Ch)

Apre Pavoletti, chiude Castro. E la rete di Stepinski - la terza in campionato, miglior marcatore del Chievo - rende il passivo meno pesante. Seconda sconfitta di fila per Ventura e settimo gol subito. Il Cagliari corre veloce invece, Pavoletti segna ancora di testa (il 19esimo in Serie A, nessuno ha fatto meglio di lui tra tutti i calciatori attualmente in attività in Serie A), mentre Castro rifila un siluro dai 20 metri alla sua ex squadra. E infatti non esulta. Il Chievo resta a -1, mentre i sardi vanno a 13 e guadagnano altri 3 punti importanti per la salvezza.

Genoa-Udinese 2-2

32' Romulo (G), 65' Lasagna (U), 66' Romero (G), 70' De Paul (U)

Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Pereira, Romulo, Sandro (26’ st Mazzitelli), Bessa (40' st Hiljemark), Lazovic; Kouamé (31’ st Gunter), Piatek. Allenatore: Ivan Juric.

Udinese (3-5-2): Musso: Ekong, Opuku, Samir; Pussetto (41' st Balic), Fofana, Behrami (18’ st ter Avest), Barak (35’ st Mandragora), Larsen; de Paul, Lasagna. Allenatore: Julio Velazquez.

Ammoniti: Samir (U), Behrami (U), Ekong (U), Biraschi (G), Romero (G), Kouame (G), Musso (U), Mazzitelli (G).

Spettacolo e gol: tra Genoa e Udinese succede di tutto. Apre Romulo su rigore, chiude De Paul con un eurogol. L'argentino sforna un assist per Lasagna e poi chiude i giochi con un destro a giro da chapeau. Quinto gol in campionato per lui, ormai vero trascinatore dell'Udinese, che torna a faer risultato dopo 4 sconfitte di fila. Capitolo Genoa poi: i ragazzi di Juric vanno in vantaggio per due volte ma non riescono a chiudere la partita. Romero segna, poi viene espulso per un brutto intervenuto su De Paul. Esce tra le lacrime. E' un '98, si rifarà.

Spal-Frosinone 0-3

40' Chibsah (F), 53' Ciano (F), 90' Pinamonti (F)

Spal (3-5-2): Gomis; Cionek (11' s.t. Antenucci), Vicari, Felipe; Lazzari, Missiroli, Schiattarella, Valoti (11' s.t. Everton Luiz), Fares; Paloschi (32' s.t. Flocari), Petagna. Allenatore: Leonardo Semplici.

Frosinone (3-4-2-1): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano, Chibsah, Maiello (15' s.t. Gori), Beghetto; Ciano (19' s.t. Cassata), Campebell; Ciofani (43' s.t. Pinamonti). Allenatore: Moreno Longo.

Ammoniti: Maiello (F), Fares (S), Chibsah (F), Lazzari (S), Ciano (F), Schiattarella (S), Sportiello (F), Campbell (F), Pinamonti (F)

Finalmente Longo sorride. Tris alla Spal e prima vittoria in campionato, segnano Chibsah, Ciano e Pinamonti, quest'ultimo al primo gol in Serie A. Dopo il 3-3 contro l'Empoli, il Frosinone si rialza e vince. Una bella gara, compatta e concreta, con un solo uomo protagonista, più di tutti: si tratta di Camillo Ciano, gol e assist per lui. 

1 nuovo post
Gol e highlights di Cagliari-Chievo
 
- di Redazione SkySport24
Spal-Frosinone 0-3
PRIMA VITTORIA PER IL FROSINONE
 
I ragazzi di Longo ne fanno 3 alla Spal e vincono la prima gara stagionale: 5 punti in classifica e primi tre punti. In gol Chibsah, Ciano e Pinamonti, quest'ultimo al primo gol in Serie A. 
- di Redazione SkySport24
Genoa-Udinese 2-2
FINISCE QUI, PAREGGIO AL FERRARIS
 
De Paul salva l'Udinese con gol e assist. Il Genoa va due volte in vantaggio ma non riesce a portare a casa i tre punti. Espulso Romero nella ripresa (per lui anche il primo gol in Serie A, quello del 2-1 momentaneo)
- di Redazione SkySport24
Spal-Frosinone 0-3
PINAMONTI CHIUDE LA PARTITA! 
 
- di Redazione SkySport24
Cagliari-Chievo 2-1
FINISCE QUI, VINCE IL CAGLIARI! 
- di Redazione SkySport24
Spal-Frosinone 0-2
SPORTIELLO SALVA I SUOI
 
77' - Bella parata del portiere del Frosinone: destro di Fares dai 18 metri, palla forte e precisa, ma l'ex Atalanta manda in angolo con un bell'intervento. 
- di Redazione SkySport24
Cagliari-Chievo 2-1
STEPINSKI RIAPRE IL MATCH! 
 
79' - Colpo di testa e gol, il polacco segna il terzo gol in campionato sfruttando un bell'assist di Birsa. Il Chievo riapre la gara. 
- di Redazione SkySport24
Genoa-Udinese 2-2
ROSSO PER ROMERO! 
 
74' - Prima il gol, poi l'espulsione: entrata scomposta su Pussetto e secondo giallo per Romero, che esce tra le lacrime. Genoa in 10. 
- di Redazione SkySport24
Genoa-Udinese 2-2
EUROGOL DI DE PAUL! 
 
70' - Festival del gol al Ferraris, tre reti in 3 minuti! Stavolta è De Paul a siglare il 2-2, quinto gol in campionato: l'argentino riceve un pallone da Stryger Larsen e calcia a giro sul secondo palo. Eurogol e pareggio dell'Udinese. 
- di Redazione SkySport24
Genoa-Udinese 2-1
VANTAGGIO IMMEDIATO DI ROMERO!
 
67' - Dura meno di due minuto il pari dell'Udinese! Romero salta più in alto di tutti e batte Musso per il 2-1: esultanza alla Piatek e primo gol in Serie A per il centrale classe '98. 
- di Redazione SkySport24
Genoa-Udinese 1-1
LASAGNA PAREGGIA!
 
65' - Pareggio dei bianconeri, secondo gol in campionato per l'attaccante: cross di De Paul dalla destra e colpo di testa vincente dell'ex Carpi. Velazquez sorride, 1-1 tra Genoa-Udinese. 
- di Redazione SkySport24
Spal-Frosinone 0-2
CIANO RADDOPPIA! 
 
53' - Altro giro, altro assist per Campbell, il terzo stagionale: l'ex Arsenal mette dentro il pallone dalla sinistra e serve Ciano a centro-area, che spiazza Gomis e segna il 2-0. 
- di Redazione SkySport24
Cagliari-Chievo 2-0
CASTRO IN GOL!!
 
59' - Golazo del Pata Castro! Destro dai 20 metri e palla sotto il sette per l'ex Chievo, che infatti non esulta. Raddoppio del Cagliari. Quello di Lucas Castro è stato il 250esimo gol di questa Serie A
- di Redazione SkySport24
Cagliari-Chievo 1-0
GIACCHERINI PERICOLOSO
 
53' - Sinistro da fuori dell'ex Juve, Cragno respinge male ma il Chievo non ne approfitta. 
- di Redazione SkySport24
45' - Sono iniziati tutti i secondi tempi! 
- di Redazione SkySport24
45' - Conclusi tutti i primi tempi. Tre 1-0, per ora sono in vantaggio Genoa, Cagliari e Frosinone. 
- di Redazione SkySport24
Spal-Frosinone 0-1
GOL DI CHIBSAH! 
 
40' - Colpo di testa decisivo su assist di Ciano! Il Frosinone va in vantaggio con l'ex Sassuolo, palla sotto le gambe di Gomis. 
 
- di Redazione SkySport24
Spal-Frosinone 0-0
GOL ANNULLATO AL FROSINONE
 
33' - Bella azione della squadra di Longo che lancia Zampano sulla destra, cross al centro e rete di Chibsah, ma è tutto fermo: l'ex Sassuolo segna in fuorigioco e con un tocco di mano. Cartellino giallo e gol annullato, è ancora 0-0 tra Spal e Frosinone. 
- di Redazione SkySport24
Genoa-Udinese 1-0
GOL DI ROMULO SU RIGORE!
 
32' - Bessa si guadagna il penalty e l'ex Verona lo trasforma spiazzando Musso. Genoa in vantaggio alla mezz'ora. 
- di Redazione SkySport24
Spal-Frosinone 0-0
CHANCE PER FELIPE
 
21' - Colpo di testa del centrale sugli sviluppi di un corner, Sportiello para senza problemi. 
- di Redazione SkySport24