Napoli Empoli, le probabili formazioni

Serie A

Contro l'Empoli Ancelotti potrebbe far rifiatare alcuni titolari in vista del big match di Champions League contro il PSG. Insigne, Allan e Hamsik candidati a osservare un turno di riposo. Nei toscani ballottaggio Traorè-Capezzi

NAPOLI-EMPOLI LIVE

ANCELOTTI: "ESSERE L'ANTI-JUVE NON CI FA PAURA"

ANCELOTTI CITA NAPOLEONE: "HO AVUTO C..."

Dopo il pareggio contro la Roma, il Napoli di Carlo Ancelotti torna in campo nell'anticipo dell'undicesima giornata di Serie A. Al San Paolo gli azzurri affrontano l'Empoli di Andreazzoli, a secco di vittorie dal 19 agosto (2-0 al Cagliari all'esordio). I campani vogliono vincere per mettere pressione alla capolista Juventus e tornare momentaneamente al secondo posto solitario in attesa dell'Inter. Per farlo Ancelotti si affida al suo 4-4-2, con uno sguardo alla Champions League e al PSG. "Qualcuno potrebbe restare fuori, ma non pensiamo alla Champions: le scelte saranno funzionali alla partita con l'Empoli", ha spiegato l'allenatore in conferenza.

La probabile formazione del Napoli

Lorenzo Insigne, uomo in più di questo inizio di stagione degli azzurri, potrebbe restare fuori insieme con Allan, Marek Hamsik e Mario Rui. Carlo Ancelotti sta pensando di varare un ampio turnover per tenere a riposo alcuni uomini-chiave in vista del PSG. In porta dovrebbe esserci Karnezis, ma è vivo il ballottaggio con Ospina. Davanti a lui Malcuit a destra, con Hysaj dirottato sull'altra corsia. Probabile riposo per Albiol: con Koulibaly c'è Maksimovic. A centrocampo ballottaggio spagnolo Callejon-Fabian Ruiz per giocare da esterno destro con il primo favorito. Zielinski confermato sull'out di sinistra. Nei due centrali possibile chance per Rog con Diawara. In attacco la coppia Milik-Mertens. 

Napoli (4-4-2): Karnezis; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Hisaj; Callejon, Rog, Diawara, Zielinski; Milik, Mertens

La probabile formazione dell'Empoli

Nel 4-3-2-1 di Andreazzoli dubbio in difesa tra Antonelli (non al meglio) e Manuel Pasqual. A centrocampo il classe 2000 Hamed Traorè, titolare contro la Juve, favorito su Capezzi. Probabile che Zajc e Krunic agiscano sulla trequarti alle spalle dell'unica punta Caputo. Anche se La Gumina si contederà fino all'ultimo una maglia: nel caso venga schierato l'ex Palermo, sarà 4-3-1-2 con Zajc unico trequartista.

Empoli (4-3-2-1): Provedel; Di Lorenzo, Silvestre, Maietta, Antonelli; Acquah, Bennacer, Traorè; Krunic, Zajc; Caputo