Juventus, tweet celebrativo per i numeri di Cristiano Ronaldo: nessuno come lui

Serie A

Il club ha postato alcune statistiche su Twitter relative al portoghese che spiegano al meglio l’impatto devastante che ha avuto sul campionato. Ha partecipato a 11 reti della squadra (7 gol e 4 assist) dopo altrettante giornate

JUVENTUS, LA CONFERENZA DI MASSIMILIANO ALLEGRI

JUVE-CAGLIARI, TUTTO CIO' CHE C'È DA SAPERE

JUVE-CAGLIARI, TUTTE LE QUOTE

Un impatto senza precedenti, alla Juventus, per Cristiano Ronaldo. D’altronde, sarebbe stato difficile immaginare che potesse deludere le aspettative, nonostante le prime tre giornate passate a secco. I bianconeri hanno voluto celebrare i suoi numeri, attraverso un tweet apparso sul proprio profilo ufficiale in cui vengono elencate delle statistiche incredibili. L’attaccante ha partecipato a 11 reti della squadra, divise in 7 gol e 4 assist: non arrivava al mese di novembre con così tante partecipazioni a gol dal campionato di Liga 2014/15, quando vestiva ancora la maglia del Real Madrid. Ha inoltre effettuato 32 tiri in porta sui 69 totali della Juve, che in percentuale corrispondono al 46%. Infine, ha calciato 78 volte, almeno 25 volte in più rispetto a tutti gli altri giocatori della Serie A. Numeri che lo rendono superiore a tanti altri grandi calciatori della storia bianconera, che non sono riusciti a far meglio di lui, partendo da Baggio fino a Higuain, passando per Inzaghi e Trezeguet.

Juve-Cagliari, CR7 dal primo minuto

Cristiano Ronaldo è in forma, è sereno e non vuole perdersi nemmeno una partita. Massimiliano Allegri lo accontenterà anche stavolta: contro il Cagliari domani sera partirà nuovamente dal primo minuto. Un’altra opportunità, dunque, di aggiornare e migliorare queste cifre che lo confermano uno dei calciatori più determinanti del mondo.